19 messaggi dal 18 dicembre 2004
Salve. Come dbms utilizzo Access.
Ho una tabella (Modello) con 1 campo (v_products_name_4) che vorrei aggiornare. I dati per aggiornare questo campo li prendo dalla tabella ListinoPers.

La query è la seguente:

UPDATE Modello SET v_products_name_4 = ( SELECT ListinoPers.Nome FROM ListinoNET INNER JOIN ListinoPers ON ListinoNET.v_products_model = ListinoPers.CODDAT WHERE ( ( ( ListinoNET.v_products_model ) Is Null ) ) );

Le tabelle ListinoPers e ListinoNET hanno 1 unico campo in comune che è un codice, il quale è contenuto rispettivamente nei campi "CODDAT" e "v_products_model".

A me serve prendere tutti i codici che sono presenti in ListinoPers ma che non sono presenti in ListinoNET, ed inserire il Nome legato a questi codici nel campo v_products_name_4 della tabella Modello.

Ho provato questa query ma mi dice: "Per l'operazione è necessaria una query aggiornabile".
Come mai? La query sembra corretta...

Grazie
Max!
Modificato da max1850 il 16 maggio 2008 12.50 -

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.