5 messaggi dal 15 maggio 2008
Ciao a tutti,
sto sviluppando un'applicazione web con asp.net 3.5 per la gestione ordini clienti.
E' un'applicazione dedicata ai soli rappresentati di un'azienda.
Ora sto sviluppando la pagina di inserimento ORDINE.
Fra le varie informazioni, c'è da inserire, obbligatoriamente il cliente.
Logicamente, il cliente avrà un suo codice ed una sua ragione sociale da reperire in una tabella apposita.
Come mi consigliate di sviluppare tale ricerca?
Utilizzare una combobox con all'interno tutti i clienti mi sembra una pazzia, poichè i records sono tanti.
Avevo pensato di utilizzare 2 textbox, una per il codice ed una per la ragione sociale.
Quindi, digito il codice, ed in automatico mi viene reperita la ragione sociale ed inserita nella textbox corrispondente.
Lo stesso se invece del codice digito la ragione sociale, in automatico viene reperito il codice ed assegnato alla textbox dello stesso.
Ma allo stesso tempo io vorrei far si che l'utente possa ricercare il cliente sia per codice che per ragione sociale in modo parziale, del tipo, ricercare tutti i clienti che hanno all'interno della ragione sociale la parola "ROSSI".
Mi date qualche consiglio su come strutturare questa cosa?
Quali controlli utilizzare?
Ve ne sarei grato...

Exc.
bhe direi due TextBox, ma vuoi usare ajax o no? ovvero quando un utente scrive la ragione sociale, la pagina deve fare il refresh o no?

ciao marco

Chi parla senza modestia troverà difficile rendere buone le proprie parole.
Confucio

http://nostromo.spaces.live.com/default.aspx
5 messaggi dal 15 maggio 2008
nostromo ha scritto:
bhe direi due TextBox, ma vuoi usare ajax o no? ovvero quando un utente scrive la ragione sociale, la pagina deve fare il refresh o no?

ciao marco

Certo, voglio usare ajax.
Ok per le TextBox, ma nel caso in cui digito ROSSI nella textbox della ragione sociale, e di ROSSI ce n'è più di uno (questo era scontato ) cosa potrei usare per fargli visualizzare tutti i records?
Ma tu(e non solo), hai mai avuto un'esigenza simile?
Come hai risolto?

Grazie.
Ciao.
Exc.
mm no mai avuta un esigenza simile

comunque puoi trovare qualcosa nell'ajax control toolkit

ciao marco

Chi parla senza modestia troverà difficile rendere buone le proprie parole.
Confucio

http://nostromo.spaces.live.com/default.aspx

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.