307 messaggi dal 07 aprile 2003
Salve a tutti. Dovrei realizzare una applicazione multilingue e sino a quando si tratta di campi o di label non ci sono problemi. I dubbi mi assalgono quando si comincia a parlare di dropdownlist! Dove metto le traduzioni secondo voi per ogni riga?
9 messaggi dal 01 aprile 2008
avalon1965 ha scritto:
Salve a tutti. Dovrei realizzare una applicazione multilingue e sino a quando si tratta di campi o di label non ci sono problemi. I dubbi mi assalgono quando si comincia a parlare di dropdownlist! Dove metto le traduzioni secondo voi per ogni riga?


Puoi fare una prova così con VS2005 (ho questo sottomano):
Crea una pagina vuota, inserisci una DropDownList, crei alcune voci,
passa nella modalità DesignView (in SourceView non funzia) della tua pagina aspx, MENU TOOLS, Generate Local Resource.

Ti ritrovi con il file di risorse creato e che puoi copiare nelle altre culture specifiche.....

Spero di esserti stato utile.

Giuseppe
---------------------------------
Io non invecchio, divento vintage
http://www.flickr.com/photos/giuseppeandreamosca
307 messaggi dal 07 aprile 2003
Attenzione che gli Item del DropDownList vengono prese direttamente da un database per cui non so se la soluzione da te prospettata sia idonea
9 messaggi dal 01 aprile 2008
avalon1965 ha scritto:
Attenzione che gli Item del DropDownList vengono prese direttamente da un database per cui non so se la soluzione da te prospettata sia idonea


Allora aggiungi un campo alla tabella dove metti l'id lingua... e la aggiungi nei filtri where delle select dopo aver recuperato dal browser le informazioni sulla lingua corrente
...questa soluzione l'avevo data per scontata e tu la conoscessi....
Modificato da GiuseppeMosca il 14 maggio 2008 13.36 -
Modificato da GiuseppeMosca il 14 maggio 2008 13.39 -

Giuseppe
---------------------------------
Io non invecchio, divento vintage
http://www.flickr.com/photos/giuseppeandreamosca
307 messaggi dal 07 aprile 2003
sinceramente non l'ho capita. scusami ma sono alle prime armi. mi potresti postare un esempio della select?

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.