13 messaggi dal 15 marzo 2005
Ciao a tutti,
ho scaricato Visual Web Developer 2008 Express Edition per fare delle prove, ma provando a mettere i files prodotti su windows server 2003 all'interno di una rete locale, questi restituiscono un errore: "Attributo 'type' non riconosciuto". Se non ho capito male, le attuali impostazioni non permettano a IIS di interpretare i files con estensione ASPX, lo prova il fatto che ho messo, come da preferenze di contenuto predefinito, sia un file ASPX sia un file ASP e quest'ultimo viene visualizzato correttamente quando cancello quello ASPX.
Qualcuno sa aiutarmi?
Grazie in anticipo
sassolino ha scritto:
restituiscono un errore: "Attributo 'type' non riconosciuto".

Sembra un problema di versione del framework; verifica le proprietà del sito web in IIS, in particolare nel tab "asp.net" assicurati che la versione del framework in uso sia corretta.

Matteo Casati
GURU4.net
Ciao,
la versione di ASP.NET non riesco a verificarla perchè il relativo tab in IIS non è presente. Ho provato a rimuovere tutte le versioni di .NET, dalla 3.5 alla 2.0, e reinstallare solo la 2.0, ma il tab per gestire la versione di ASP.NET in gestione IIS non compare. Hai qualche idea?
Grazie
sassolino ha scritto:
il tab per gestire la versione di ASP.NET in gestione IIS non compare. Hai qualche idea?

Sì, un problema piuttosto diffuso che generalmente dipende da alcuni valori errati nel registro di sistema.
Dal blog di Tom su MSDN - ASP.NET Tab Missing - puoi scaricare un tool per risolvere il problema.

HTH

Matteo Casati
GURU4.net
Il tool che mi hai passato non ha prodotto effetti positivi, ma seguendo il link "problema piuttosto diffuso", ho trovato delle discussione dove dicevano di rimuovere 3 chiavi di registro. In questo modo ho risolto, ma non sono sicuro che la comparsa del tab sia dovuto alla cancellazione delle chiavi o ad un'azione combinata del tool e della cancellazione delle chiavi.
Adesso mi funziona tutto a parte un errore "Impossibile creare il componente ActiveX", ma questo penso sia OT. Adesso cerco nel forum notizie a riguardo.
Grazie per l'aiuto
Ciao
sassolino ha scritto:
Adesso mi funziona tutto

Bene!

a parte un errore "Impossibile creare il componente ActiveX", ma questo penso sia OT

Lo penso anch'io

Matteo Casati
GURU4.net

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.