47 messaggi dal 16 aprile 2008
www.pollosky.it
Ho un problema nella definizione di un report con ReportViewer.

Il report carica diverse informazioni prese da differenti dataset; alcune di queste informazioni riguardano un particolare cliente.

Ho la necessità di stampare tali informazioni nell'header del report, in modo che vengano ripetute ad ogni pagina. Inizialmente per risolvere il problema avevo definito dei ReportParameters i cui valori associati venivano caricati nelle textbox inserire nell'header, però questa soluzione prevede che si agisca nel codebehind per impostare i parametri...e questa cosa per una serie di motivi preferirei evitarla.

Così ho provato ad inserire nelle textbox dell'header un riferimento indiretto ai field caricati nelle textbox del body (nascondendo quest'ultime). In pratica nelle textbox dell'header ho inserito istruzioni del tipo "=ReportItems!textbox2.value".
Il problema con questo tipo di soluzione è che l'informazione viene caricata solamente sulla prima pagina del report, probabilmente questo perchè l'hidden textbox da cui pesca il valore non è ripetuta ad ogni pagina ma risiede solo sulla prima.

Come faccio ad ovviare a questo inconveniente? E' possibile ripetere l'hidden textbox su ogni pagina del report?

O in alternativa avete altri tipi di soluzioni da suggerire per risolvere il problema?

Grazie in anticipo per ogni risposta.

Luca
28 messaggi dal 29 ottobre 2006
Ciao LukePet,
ho anch'io lo stesso tuo problema,
ho messo anch'io campi nascosti nel corpo che copiano i valori nell'header...

però come dici tu non vengono replicati nelle successive pagine del report..

hai poi risolto al problema?
Se si, ti sarei grato se mi aiuti,
perchè non ne vengo a capo...

le ho provate tutte

grazie ciao
438 messaggi dal 04 agosto 2002
Contributi
LukePet ha scritto:
Inizialmente per risolvere il problema avevo definito dei ReportParameters i cui valori associati venivano caricati nelle textbox inserire nell'header, però questa soluzione prevede che si agisca nel codebehind per impostare i parametri...e questa cosa per una serie di motivi preferirei evitarla.

Io utilizzo i reportparameters. Perchè preferisci evitare di agire nel codebehind?

v
Ciao,
ma alla fine come faccio per poter scrivere nome, indirizzo, città, presi da campi del DB, e far si che vengano ripetuti in ogni pagina del mio Report?

Questo non ho ancora capito!

Grazie %)

ciao
Contributi
hai provato ad inpostare la proprietà "repeat report item with data region on every page" della tua textbox?

v
ho visto che la textbox ha la proprietà RepeatWith,
che ho cercato in tutti i modi di capire come funziona ma non ci riesco...

saresti gentile da farmi un esempio... ti ringrazio

ciao
Contributi
ciao,

basta selezionare dalla combo sottostante l'elemento a cui vuoi ancorare la ripetizione in ogni pagina della tua casella di testo.

Se nella textbox stampi il nome del cliente e nella tabella i suoi ordini, ipotizzando che la tabella si chiami table1 è sufficiente flaggare Repeat report item e selezionare nella combo dataregion sottostante table1.

fammi sapere ...

v
Ciao Vladimiro,
io nella combo sottostante non ho niente! Come faccio?

Io ho creato il mio report con intest., corpo e pie'

nel corpo ho i miei record, nel pie' altre cose
e nell'intestazione i dati (3 textbox) che vorrei replicare nelle successive pagine... ma non so come fare, probabilmente non ho capito!

Ho saltato q.sa? Perchè ho il combo vuoto?

ti ringrazio ciao

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.