In pratica mi serve una messagebox che quando si clicca sul button1 ok presente nella pagina avverta se non è stata selezionata alcuna riga dalla gridview(e quindi nn permetta di andare alla pagina collegata) o chieda conferma della scelta nel caso sia stata effettuata.
Nella mia pagina ho una gridview nella quale ho attivato la funzione seleziona, quindi è presente il campo seleziona.
Nella pagina è presente anche un button"ok"
Premendo ok si fa il postbackurl verso un'altra pagina.
Inoltre ho associato al button"ok" l'extender di ajax ConfirmButtonExtender
In Protected Sub GridView1_RowCommand della gridview verifico che venga selezionata una riga( e il valore di unn particolare cella la memorizzo in una label)
A questo punto in "Sub Button1_Click(ByVal sender As Object, ByVal e As System.EventArgs)"
controllo il valore della label , se è ="" allora imposto le proprieta
ConfirmButtonExtender1.Enabled = True
ConfirmButtonExtender1.ConfirmText = "Selezionare una riga"
If lblMia.Text = "" Then
ConfirmButtonExtender1.ConfirmText = "Selezionare una riga"
Else
ConfirmButtonExtender1.ConfirmText = "Sei sicuro della tua scelta?"
Button1.PostBackUrl = "~pagina2.aspx"
End If
Infine ho impostato l'evento load (in button1) con valore Button1_Click.
(questo fa si che la prima volta che premo il button1 ok e non ho selezionato alcuna riga appaia l'avviso della msgbox)
(senza, l'avviso appare al secondo click del button ok presente nella pagina)
Alla fine, bene o male tutto funziona, anche se con un passaggio in piu' che vorrei eliminare ,ma nn so ancora come :(
In pratica se apro la pagina con la gridview e premo il button1 "ok" senza aver selezionato alcuna riga , appare la msgbox "Selezionare una riga" Premo l'ok della msbox e rimango giustamente in quetsa pagina(nn viene eseguito il crosspagepostback).
Passaggio in piu': Ora se seleziono una riga e premo il button1 "ok" nella pagina mi appare nuovamente la msbox con "Selezionare una riga", confermo sulla msbox,
premo nuovamente il button1 ok della pagina e ora appare la messagebox "Sei sicuro della tua scelta?" scelgo ok sulla msgbox a viene eseguito Button1.PostBackUrl = "~pagina2.aspx.
Spero possiate aiutarmi a eliminare quello che io ho indicato come "passaggio in piu'"
Ringrazio anticipatamente per qualsiasi risposta.
Modificato da Eracle il 06 maggio 2008 11.30 -
Modificato da Eracle il 06 maggio 2008 11.33 -