28 messaggi dal 23 novembre 2004
Ciao a tutti.
Ho il seguente problema.
In una tabella del mio db raccolgo i seguenti dati:

Nomninativo (String)
Data (Tipo data)
Stato (Tipo string valorizzato con le seguenti possibilità: P, M, A)

Per ogni data è possibile rilevare solo un record per nominativo. In pratica si tratta di rilevare la presenza in sede di alcuni operatori conoscendo il tipo di attività svolta che è data dallo stato.
Vorrei creare una Gridview nella pagina che rappresenti per ogni mese che filtro per ogni giorno, per ogni nominativo, lo stato.
Ovviamente vorrei che per tutti i record fossero rapprersentati tutti i giorni del mese.
Qualcosa sono riuscito a fare con una query a campi incrociati ma poichè non devo effettuare somme o medie dei valori mi impedisce di eseguirla.

Qualche idea??
203 messaggi dal 29 giugno 2007
se ti crei su db una tabella del calendario con i 365 gg dell'anno, poi puoi fare una outer join su questa con la tabella di cui disponi...in questo modo, ad esempio, i giorni festivi li troverai vuoti...questa è la prima cosa che mi viene in mente...se ho altre idee te le comunico!;)
377 messaggi dal 10 settembre 2001
Contributi
di sicuro sono io,
ma non ho capito cosa vuoi visualizzare a video.

Riccardo

dopo la laurea dissi: ho finito gli esami, qualcuno mi rispose: Gli esami non finiscono mai ....

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.