12 messaggi dal 20 marzo 2008
Ciao a tutti vorrei sapere se è possibile scoprire quali sono le impostazioni dell'IIS integrato in visual studio 2008

Grazie
Luca
12 messaggi dal 18 dicembre 2006
Su VS c'è CASSINI per permettere, a chi non ha SO che includono IIS, di poter scrivere e testare applicazioni web.
12 messaggi dal 20 marzo 2008
Grazie per la risposta, ma volevo sapere se era possibile vedere come vengono configurate le applicazioni WEB sull'IIS di VS2008, tipo autenticazione e anonymous access.

Questo perchè ho creato un webservice che accede al file system di una macchina remota (non nello stesso dominio), e quando provo ad accedere al file system remoto ricevo un errore:"System.IO.IOException: Logon failure: unknown user name or bad password.". ho settato tutte le stored password.

Mentre sul mio ambiente di sviluppo (sempre non nel dominio) riesco ad accedere tranquillamente allo stesso file system.

Quindi volevo vedere come VS configurava il sito sul suo IIS.

Grazie 1000 per l'aiuto!

civico
civico ha scritto:
volevo vedere come VS configurava il sito sul suo IIS.


Come ti è già stato detto il WebServer integrato in VS *non* è IIS.
Per quanto riguarda la tua domanda più specifica: il processo del WS di VS "gira" con l'utente che esegue Visual Studio (quindi con il tuo account di Windows o - peggio ancora - da Administrator se avvii VS con "Run as administrator"). Questa è anche una delle differenze principali da considerare quando si sviluppa usando il WS di VS anziché IIS (l'altra fondamentale è che tutte le richieste vengono processate da asp.net, compresi i file statici, le immagini, ecc.)

HTH
Modificato da m.casati il 02 maggio 2008 14.37 -

Matteo Casati
GURU4.net
12 messaggi dal 20 marzo 2008
Grazie per il chiarimento!!!

civico

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.