353 messaggi dal 13 febbraio 2004
salve,
ho creato un wizard con vari step.
Vorrei fare un controllo sul primo pulsante "next" per impedire all'utente di andare allo step successivo se non si verifica una determinata condizione. per fare ciò nel Wizard_NextButtonClick ho fatto in questo modo:

If e.CurrentStepIndex = 0 Then
If Session("esitoXml") = "ko" Then
WizardAnalisi.ActiveStepIndex = 0
messaggioerrore.Text = "Attenzione: prima di....!"
ElseIf Session("esitoXml") = "ok" Then
messaggioerrore.Text = ""
End If
End If

ma sembra non accettare "WizardAnalisi.ActiveStepIndex = 0" e mandare comunque l'utente allo step successivo

sapete dirmi dove ho sbagliato?
grazie milleeeee amiciiii

cinzia cipriano
69 messaggi dal 20 gennaio 2006
www.jntstudio.net
Anziché intercettare il click sul bottone intercetta OnActiveStepChanged

Nella dichiarazione del wizard nella pagina aspx metti questo:
<asp:Wizard id="WizardAnalisi"
runat="server"
OnActiveStepChanged="OnActiveStepChanged">

Poi il codice per fare quello che desideri e pressappoco così:

Sub OnActiveStepChanged(ByVal sender As Object, ByVal e As EventArgs)
If (WizardAnalisi.ActiveStepIndex = WizardAnalisi.WizardSteps.IndexOf(Me.WizardStep0)) Then
If (Session("esitoXml") = "ko") Then
WizardAnalisi.ActiveStepIndex = WizardAnalisi.WizardSteps.IndexOf(Me.WizardStep0)
End If
End If
End Sub

----------------------
dove ho messo Me.WizardStep0 devi mettere l'id dello step che vuoi intercettare o verso il quale vuoi dirottare il flusso, lo trovi qui ad esempio:
<asp:WizardStep id="WizardStep0"
title="Primo passo"
runat="server">

JackNova (Dario Iacampo)
111 messaggi dal 28 marzo 2001
per impedire che il wizard passi allo step successivo nell'evento _NextButtonClick io ho utilizzato e.cancel=true
dove e è il parametro WizardNavigationEventArgs

Mirella
111 messaggi dal 28 marzo 2001
il mio problema è bloccare il passaggio allo step successivo nell'evento OnActiveStepChanged perchè non c'è più come parametro WizardNavigationEventArgs ma EventArgs e non posso più fare e.cancel=true

qualcuno ha suggerimenti in merito?

grazie

Mirella
438 messaggi dal 04 agosto 2002
Contributi
devi usare e.cancel con l'evento NextButtonClick, se lo utilizzi in StepChanged ormai quel che è fatto è fatto


v
111 messaggi dal 28 marzo 2001
forse il problema è nell'evento che ho scelto di gestire? io devo dare la possibilità all'utente di cambiare step anche cliccando sui link degli step e non solo cliccando il bottone next, ma prima di passare allo step successivo, devo validare la form.

Mirella
438 messaggi dal 04 agosto 2002
Contributi
Mirella ha scritto:
forse il problema è nell'evento che ho scelto di gestire? io devo dare la possibilità all'utente di cambiare step anche cliccando sui link degli step e non solo cliccando il bottone next, ma prima di passare allo step successivo, devo validare la form.


allora e.cancel =true anche nell'evento SideBarButtonClick
Facci sapere se è tutto ok!

ciao ciao
111 messaggi dal 28 marzo 2001
l'evento da gestire è quello che mi hai indicato. Grazie

Mirella

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.