12 messaggi dal 23 aprile 2008
Buongiorno a tutti
Ho creato un piccola serie di interfacce per effettuare del data entry su un DB Oracle.
In fase di debug tutto funziona correttamente e riesco a inserire, modificare e cancellare i dati.
Quando invece Pubblico il mio progetto (sull'IIS) mi restituisce questo errore:

"per utilizzare System.Data.OracleClient è necessario il software client per Oracle versione 8.1.7 o successiva"

Qualcuno ha già riscontrato questo problema e sa darmi una mano?
Grazie

Matteo
hai verificato che il software che richiede sia installato?

ciao marco

Chi parla senza modestia troverà difficile rendere buone le proprie parole.
Confucio

http://nostromo.spaces.live.com/default.aspx
Si ho verificato, ho installato il client di Oracle versione 9.20.
Tra l'altro la cosa che non capisco è come mai in fase di debug posso vedere i dati, interrogarli e modificarli, mentre in fase di pubblicazione no.
3.939 messaggi dal 28 gennaio 2003
Allora, io ho risolto, in parte, scaricando dal sito oracle, le Oracle Data Provider 10.1.0.4 (noi abbiamo la 10g)

Prima disinstallo il client oracle, poi installo quello scaricato dal sito.

Adesso, le pagine aspx e asp, leggono i dati usando sia le OleDb, sia System.data.OracleClient

Come contropartita, non ho più le utility che il client oracle del disco originale mi installerebbe.

Io, comunque, rimango "incollato" a questa discussione, dato che mi sarebbe davvero utile la sua soluzione. Ciao
Ho risolto!
pare fosse tutto un problema di autenticazione nella cartella home di oracle.
in pratica con il file system NTFS l'installazione di Oracle 9.2 non settava correttamente i permessi di lettura/esecuizione per determinati utenti.

il tutto è spiegato molto bene qui

http://dotnetjunkies.com/WebLog/rtgurskevik/archive/2005/01/19/45958.aspx

grazie cmq a tuti per il supporto ;-)

ciao

Matteo
Modificato da magister82 il 30 aprile 2008 11.13 -

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.