ciao a tutti,
sono nuovo del forum e spero possiate aiutarmi nel risolvere un problema (ovviamente, spero di poter iniziare a partecipare alla vita del forum in modo attivo).

Ho sviluppato un'applicazione windows forms piuttosto complessa: essa contiene tutta una serie di textbox e combobox. Visto che è scontata la necessita di modificare le proprietà Text di questi controlli, vorrei capire se c'è un modo più strutturato per ovviare alla massa indegna di codice che sto scrivendo.

Per ora il mio myform.cs è strapieno di:

this.textbox1.Text = "qualcosa";
this.textbox2.Text = "qualcosa";

avevo letto da qualche parte su google che esisteva un modo, costruendosi un pattern, per ovviare a milioni di chiamate di questo tipo. Tuttavia non riesco più a ricavare l'url.

grazie dell'aiuto
Beh se il testo è sempre lo stesso puoi fare un ciclo sulla collezione Controls del contenitore delle TextBox. Per ogni controllo se questo è una TextBox, fai il cast e imposti la proprietà Text.
Può andare?

Ciao

Il mio blog
Homepage
grazie per la risposta.

ci avevo pensato, però il testo cambia da controllo a controllo.
9 messaggi dal 06 maggio 2008
Fai una classe o una funzione a cui passi l'oggetto textbox, all'interno preleva il tag del campo (puoi usare il campo tag per inserire un riferimento al contenuto) e in base al riferimento puoi rempire la text box.

Se le rempi da db, inserisci nel tag tabella.campo

Io uso la funzione anche per settare i controlli formali in base alla tipologia del campo, come lunghezza, tipo esclusione caratteri o eventuali formattazioni.

Buon Lavoro

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.