95 messaggi dal 04 settembre 2003
Ciao a tutti, ho un bellissimo web.config come da dettaglio, il problema è che indovinate un'pò... non funziona.

Cerco di spiegare cosa vorrei fare: ho due aree: una per l'amministrazione con path "~/admin" con form di autenticazione ="~/loginadmin.aspx", ed una per i clienti con path "/clienti" con form di autenticazione ="~/default.aspx".

<?xml version="1.0" encoding="utf-8"?>
<configuration>
...
<authentication mode="Forms">
      <forms name=".admin" loginUrl="~/loginadmin.aspx" protection="All" timeout="20" path="/" requireSSL="false" slidingExpiration="true" defaultUrl="~/admin/cpanel.aspx">
        <credentials passwordFormat="Clear">
          <user name="Gian" password="Gian"/>         
        </credentials>
      </forms>
    </authentication>
    <authorization>
      <allow users="*"/>
    </authorization>
</system.web>

<location path="~/clienti" >
    <system.web>
      <authentication mode="Forms">
        <forms name=".CLIENTS1" loginUrl="~/default.aspx" protection="All" timeout="15" path="/" requireSSL="false" slidingExpiration="true" defaultUrl="~/clienti/clienti.aspx"/>
      </authentication>
      <authorization>
        <deny users="?" />
      </authorization>
    </system.web>
  </location>
</configuration>

Il web.config qui sopra dovrebbe fare questo, ma in realtà se non utilizzo un web.config nel path "/clienti" non funziona...

<?xml version="1.0" encoding="utf-8"?>
<configuration>
  <system.web>    
      <authorization>
        <deny users="?" />
      </authorization>
    </system.web>
</configuration>

Sapreste darmi una spiegazione plausibile o ottimizzare il web.config per una situazione del genere?

Un grazie anticipato a tutti!!!

Nulla è stupido, nulla è inutile, nulla è impossibile! o no?
tyson69 wrote:
Ciao a tutti, ho un bellissimo web.config come da dettaglio, il problema è che indovinate un'pò... non funziona.

il problema principale è nei path, che sono sbagliati. location infatti accetta un path che è relativo, senza slash iniziali nè finali <location path="clienti" />

l'altro è poi un problema di "concetto", perchè l'autenticazione è unica per le applicazioni ASP.NET, non per le cartelle.
di default non c'è niente, ma puoi ovviamente scrivere codice che lo faccia, o seguire queste indicazioni contenute in questo articolo di Cristian Civera:
http://www.aspitalia.com/articoli/asp.net/multilogin.aspx

Daniele Bochicchio | ASPItalia.com | Libri
Chief Operating Officer@iCubed
Microsoft Regional Director & MVP
95 messaggi dal 04 settembre 2003
Grazie Daniele, le tue risposte sono sempre puntuali.

Ho optato per l'uso dei ruoli che mi hanno semplificato la vita.

Un saluto.

Nulla è stupido, nulla è inutile, nulla è impossibile! o no?
tyson69 wrote:
Grazie Daniele, le tue risposte sono sempre puntuali.

prego e... grazie

Daniele Bochicchio | ASPItalia.com | Libri
Chief Operating Officer@iCubed
Microsoft Regional Director & MVP

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.