10 messaggi dal 28 febbraio 2008
Spero di riuscire a spiegare chiaramente il mio problema
Ho usato una tab container di ajax , al suo interno ho creato 3 pannelli.
In ognuno dei 3 panneli ho inserio varie textbox e label.
Innanzitutto la posizione che do loro, nella finestra di progettazione di visualWebDEv nn corrisponde a quella del browser(IE7) e inoltre se successivamente cambio posizione a una textbox o label (o ne aggiungo una) tutto il layout precedente si va a far benedire.

Grazie.
Modificato da Eracle il 26 aprile 2008 11.40 -
Eracle wrote:
progettazione di visualWebDEv nn corrisponde a quella del browser(IE7) e inoltre se successivamente cambio posizione a una textbox o label (o ne aggiungo una) tutto il layout precedente si va a far benedire.

è perfettamente normale, visto che in una pagina web quello che viene applicato è un flow, non un posizionamento assoluto. puoi parzialmente ovviare usando CSS/tabelle, ma il designer di VS è solo un designer, è il browser che comanda le danze e va sempre verificato che tutto funzioni nel browser.

Daniele Bochicchio | ASPItalia.com | Libri
Chief Operating Officer@iCubed
Microsoft Regional Director & MVP
10 messaggi dal 28 febbraio 2008
Innanzi tutto ti ringrazio della risposta :)
Il fatto che il posizionamento di tutte le "textbox" (o altri controlli tipo label) "sbarelli" con eventuali aggiunte o cancellazioni è un problema che ancora mi affligge.
nb: i css l istavo già usando e con le table ho avuto lo stesso problema.
Ora riferendomi all tab di sopra(senza uso di tabella) ho fatto questa semplice prova: da "progettazione" di vwd ho semplicemente tagliato un textbox e poi l'ho rincollata nello stesso punto, ma al momento della visualizzazione sul browser, il layout del tutto era cambiato (le label e text box non erano piu' allineate. E' normale tutto questo visto che la posizione della textbox riportata in "origine" era la stessa di quella prima del cut??( prima del cut & past nel browser il layout era come lo volovo io).

Ps:mi è arrivato il libro Asp.net 2.0 per tutti , ho letto i primi 4 capitoli e alcuni piu' avanti, lo trovo molto scorrevole e soprattutto piu' esaustivo e "concreto" di molti altri libri in "giro". :)
492 messaggi dal 08 gennaio 2007
Ciao, non ho bene inquadrato il problema, ma per quanto riguarda la formattazione, per ogni tab, l'approccio migliore è quasi sempre wrappare nei div e dentro dividere in righe e colonne sempre con div, per poi comandare il tutto con classi css esterne, e magari pure commenti condizionali^^; sì lo so che è una banalità, ma alternative io non ne ho mai trovate...

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.