7 messaggi dal 05 settembre 2004
Buongiorno a tutti...rieccomi con alle prese con un altro problema di cui non riesco a venirne a capo e gentilmente avrei bisogno di un vostro aiutino...

Allora ecco il problema, in pratica ho due form aperte una con i Gruppi Utenti e l'altra con gli utenti, all'interno della form Gruppi Utenti ho una datagrid che mi mostra i gruppi e se clicco sul gruppo mi mostra gli utenti, tutto funziona a meraviglia se modifico un utente, automaticamente mi si modifica anche nella form Gruppi nel datagrid, invece non funziona se inserisco o cancello un utente, rimane sempre nel datagrid, si aggiorna solo se chiudo e riapro la form Gruppo Utenti...

Private Sub wGruUte_Activated(ByVal sender As Object, ByVal e As System.EventArgs) Handles Me.Activated
dbUser.Refresh(Data.Linq.RefreshMode.OverwriteCurrentValues, dbUser.UTENTIs)
End Sub

Facendo cosi, mi si aggiorna il datacontext, ma non so come fare per la datagrid, non c'è verso di far ricaricare gli utenti...

Sperò di essere stato chiaro..premetto che sono proprio alle prime armi..insomma un pivellino...

Grazie a tutti
9 messaggi dal 06 maggio 2008
La soluzione è abastanza semplice quando cancelli un utente non passi per la griglia e di conseguenza non si accorge dei cambiamenti.

Quindi ti basta fare il rebind della griglia. Devi rifare la query e poi ripassarla come quando la popoli per la prima volta.

Se non fai di nuovo la query il dataset contiene ancora l'immagine della precedente versione dei dati per questo si chiamano di tipo snap shoot, essendo una copia locale dei dati del db.

Buon Lavoro

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.