17 messaggi dal 29 marzo 2008
Ciao,
ho un problemino, derivante sicuramente dall'inesperienza.
Ho una grindview dove ho abilitato la possibilità di modifica. Di default non mi da la possibilità di modificare i campi facenti parte della chiave.
Quindi mi sono scritto una update nella datasource:
UPDATE work_co_depositarie SET conto = @conto, anagrafica_depositaria = @anagrafica_depositaria WHERE (soggetto = @soggetto) AND (depositaria = @depositaria) AND (conto = @original_conto)
Ho anche aggiunto una textbox come itemtemplate al campo.
Solo che l'aggiornamento non avviene..



Dove sbaglio?
Esiste un sistema per modificare anche le chiavi in automatico?
Oppure si tratta di un problema sql?
Grazie mille, ciaoo!
Modificato da kontax il 25 aprile 2008 16.01 -
203 messaggi dal 29 giugno 2007
se generato in automatico dal datasourse, prova a controllare e modificare la proprità datakeynames della gridview, dovrebbe bastare.
kontax wrote:
Solo che l'aggiornamento non avviene..

probabilmente perchè la query che viene generata non è corretta, visto che modifichi le chiavi e quindi non trova soddisfatta la condizione where.
Dove sbaglio?
Esiste un sistema per modificare anche le chiavi in automatico?

una chiave per definizione non dovrebbe variare, altrimenti non è una chiave. visto che immagino tu lo faccia per buoni motivi, direi che la forma original_nomevalore è quella che fa per te, visto che in questo caso prende come valori quelli precedenti
UPDATE work_co_depositarie SET conto = @conto, anagrafica_depositaria = @anagrafica_depositaria WHERE (soggetto = @original_soggetto) AND (depositaria =
@original_depositaria) AND (conto = @original_conto)

Oppure si tratta di un problema sql?

decisamente sì.

Daniele Bochicchio | ASPItalia.com | Libri
Chief Operating Officer@iCubed
Microsoft Regional Director & MVP
17 messaggi dal 29 marzo 2008
Okk, infatti il problema risiedeva nella query.
Dopo averci lavorato un po' alla fine ce l'ho fatta a renderlo funzionante.
Grazie mille, ciaoo!

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.