132 messaggi dal 22 marzo 2007
Ciao, io ho un gridview che visualizza i dati di una tabella, però il problema è che per questi dati c'è l'id e non la descrizione (che si trova in altre tabelle).
Carico il grid cosi:
<asp:BoundField DataField="idverifica" HeaderText="id verifica" ReadOnly="true" SortExpression="idverifica" />

Come vedete nel datafield c'è l'idverifica ma io vorrei visualizzare la descrizione.

DOMANDA: non c'è un modo nell'aspBoundfield di richiamare una funzione che mi restituisca la descrizione dell'idpassato

tipo:
<asp:BoundField DataField="PrendiDescrizione(idverifica)" HeaderText="id verifica" ReadOnly="true" SortExpression="idverifica" />

??

Ciao e grazie
alx
203 messaggi dal 29 giugno 2007
invece che chiamare una funzione per ogni riga che ti dà le descrizioni, ti conviene scrivere una select che ha le join corrette per decodificare ciò che ti serve, te ti carichi codice e descrizione e poi visualizzi solo quello che ti serve!

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.