12 messaggi dal 20 marzo 2008
Ciao a tutti,

ho appena sviluppato il mio primo WebService con VS2008, e provandolo ad installare su IIS 6.0 sto avendo problemi.
Passi eseguiti:
- Creata una virtual directory che punta sulla dir con la bin l'asmx ed i vari config (sotto "Web Site");
- Imposata la pagina di default e l'Integrated Windows Authentication;

Quando vado a richiamare la pagina asmx ricevo il seguente errore:
"HTTP Error 404 - File or directory not found.Internet Information Services (IIS)"

Qualche idea?

Grazie

P.s.: spero di aver scritto nel forum corretto
civico ha scritto:
Creata una virtual directory che punta sulla dir con la bin l'asmx ed i vari config (sotto "Web Site")

virtual directory? Deve essere configurata come "Web Application" per funzionare. E poi: in che senso "sotto Web Site"? La struttura del file system dovrebbe essere una cosa di questo tipo:

- Root_Sito_Web <--- Home Directory in IIS
--- bin
------ tua_libreria_compilata.dll
------ altra_libreria_compilata.dll
--- tuo_webservice.asmx
--- tuo_webservice.asmx.cs (o .vb se usi codebehind)
--- web.config

Ad ogni modo l'errore 404 (not found) indica un errore piuttosto macroscopico. Prova a mettere una altro file (html, aspx, txt... quello che vuoi) nella root (nella cartella "Root_Sito_Web" nel mio esempio di prima, per intenderci allo stesso livello di web.config) e prova a puntarlo via http per vedere se l'url è corretto (dovrebbe essere una cosa tipo: http://ip_o_nome_dominio/nome_virtual_app/)

HTH

Matteo Casati
GURU4.net
Grazie per la risposta...

Allora diciamo che la mia struttura è uguale a quella da te proposta...
Poi ho provato a mettere un file html nella stessa dir e funziona bene.

Puoi dirmi come come configurare la virtual directory come WEB Application?

grazie
Ho risolto...

disinstallat IIS, frameworks 2.0 e 3.5
installato IIS framework 2.0 e framework 3.5 (in questo ordine)

adesso sembra funzionare.

Grazie!
civico

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.