9 messaggi dal 30 maggio 2006
dovrei creare una sorta di agenda x il mio sito (visual studio 2005 aspx / c#)

il db è access..

posso scrivere nelle caselle del calendario? o quantomeno mi serve il codice x poter selezionare una data e far apparire in quella casella una stringa

è possibile farlo?

questo è il mio oggetto

<asp:Calendar id="cal" runat="server"
enableviewstate="false"
Font-Names="Arial"
TodayDayStyle-BackColor="red"
DayHeaderStyle-BackColor="lightsteelblue"
OtherMonthDayStyle-ForeColor="gray"
NextPrevStyle-ForeColor="white"
TitleStyle-BackColor="gray"
TitleStyle-ForeColor="white"
TitleStyle-Font-Bold="True"
TitleStyle-Font-Size="9px"
SelectedDayStyle-BackColor="Navy"
SelectedDayStyle-Font-Bold="True"
OnSelectionChanged="Change_Date" Height="285px" Width="528px" CaptionAlign="Top" ShowGridLines="True" ForeColor="Black" NextPrevFormat="ShortMonth" DayNameFormat="Full" Font-Bold="False" Font-Size="7pt">
<SelectedDayStyle BackColor="Navy" Font-Bold="True" />
<TodayDayStyle BackColor="Yellow" />
<OtherMonthDayStyle ForeColor="White" BackColor="LightGray" />
<DayStyle BackColor="LightSteelBlue" BorderColor="White" BorderStyle="Dotted" HorizontalAlign="Right" VerticalAlign="Top"></DayStyle>
<NextPrevStyle ForeColor="White" />
<DayHeaderStyle BackColor="LightSteelBlue" BorderColor="GhostWhite" Font-Bold="True" Height="7px" HorizontalAlign="Center"></DayHeaderStyle>
<TitleStyle Height="10px" BackColor="DarkSlateBlue" Font-Bold="True" Font-Size="13px" ForeColor="White" BorderWidth="0px"></TitleStyle>
<SelectorStyle BackColor="Red" />
<WeekendDayStyle BackColor="LightSteelBlue" BorderColor="White" BorderStyle="Dashed" ForeColor="White" />
</asp:Calendar>

il codice che ho trovato in giro è tutto asp e vb!!!!

Paola
203 messaggi dal 29 giugno 2007
puoi sfruttare l'evento dayrender del calendar, nell'oggetto e collegato all'evento hai la data cui riferisce la casella e così puoi fare operazioni da db e caricare la stringa che ti serve da visualizzare. per l'estetica direi definisci un css apposito, altirmenti un usercontrol che carichi runtime dentro ogni cella!
9 messaggi dal 30 maggio 2006
ti ringrazio della risposta...

puoi suggerirmi qualche link dove c'è la sintassi x scrivere nella cella?

Paola

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.