12 messaggi dal 26 aprile 2001
Ciao a tutti ho un problema in una query nel confronto tra date.
Fuonziona tutto correttamente ma quando la data da confrontare ha uno 0 non funzione spiego meglio
Ho un a data che prendo da un form che confronto con le date nel db
le date inserite nel db sono nel formati gg/mm/AAAA:

mese=request("mesedata")

strSql = "SELECT * FROM Appartamenti, fitti WHERE (fitti.inizio BETWEEN #"&mesedata&"# And #"&mesedata&"#) AND fitti.appartamento=Appartamenti.appartamenti ORDER BY fitti.Id"


il problema che quando la data ha un zero avanti come ad esempio 07/06/2008 (che nel db è presente) non le trova come posso risolvare il problema?
Grazie
3.121 messaggi dal 29 ottobre 2001
Contributi | Blog
Non è la questione dello zero davanti, ma che il db accetta a grandi linee questi formati per le date:

#yyyy/mm/dd#
#mm/dd/yyyy#

E solo nel caso il secondo formato è impossibile (mese superiore a 12), viene usato:
#dd/mm/yyyy#

Il trucco sta nel mettere sempre la data nel formato
#mm/dd/yyyy#

Ciao
.
andrewz ha scritto:
Il trucco sta nel mettere sempre la data nel formato
#mm/dd/yyyy#


Credo che Andrea intendesse nel formato: #yyyy/mm/dd#

Matteo Casati
GURU4.net
12 messaggi dal 26 aprile 2001
ho capito per la data, io utilizzo access come deve essere impostato il formato di campo del db adesso è impostato su data, mi porta il solo formato dd/mm/AAAA (data italiana) non mi fa mettere il giorno al posto del mese
3.121 messaggi dal 29 ottobre 2001
Contributi | Blog
m.casati ha scritto:
Credo che Andrea intendesse nel formato: #yyyy/mm/dd#

Esatto. Va be', anche mm/dd/yyyy funziona bene

Ciao
.
3.121 messaggi dal 29 ottobre 2001
Contributi | Blog
Tu salva sempre nel formato #yyyy/mm/dd#. Il formato data nel db lo puoi lasciare così come è

Ciao
.

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.