73 messaggi dal 19 ottobre 2005
ciao, stavo scrivendo la mia applicazione e mi sono imbatturo in questo pezzo di codice di esempio:
Outlook.Application outlook = new Microsoft.Office.Interop.Outlook.Application();

Outlook.Application è un'interfaccio, in pratica crea una nuova istanza di un'interfaccia... come fa???? ho provato a scrivere qualche riga di codice ma il compilatore c# non mi capisce e continua a generare errori!

avete tempo di spiegarmi la cosa perchè mi interessa ed incuriosisce.

grazie, ciao!
Non mi sono spigato, non è che non compila il codice che ho scritto, il problema è quando creo una interfaccia e poi cerco di istanziarla come nell'esempio di prima.

altro esempio di codice

public interface IProva
{
      void Test();
}

...

IProva prova= new IProva();

l'ultima riga di codice giustamente genera errore, vorrei sapere perchè quello che ho scritto prima no.
Qualche idea??
A me non risulta che Microsoft.Office.Outlook.Application sia un'interfaccia, bensì una classe:
public class Application : BindableComponent, ISupportInitializeControl, ISupportInitialize 
{ 
... 
}

Non è che hai confuso il significato di "Interface"? Generalmente parlando dei tool per office Microsft usa il termine "Application Interface" che *non* è legato al concetto di interfaccia usato in OOP (intende l'interfaccia di accesso alle applicazioni Office, nel senso di API)

Matteo Casati
GURU4.net
Credo tu abbia ragione.
Se cerco di analizzare i metadati dell'interfaccia ottengo questo:
using System.Runtime.InteropServices;

namespace Microsoft.Office.Interop.Outlook
{
    [Guid("00063001-0000-0000-C000-000000000046")]
    [CoClass(typeof(ApplicationClass))]
    public interface Application : _Application, ApplicationEvents_11_Event
    {
    }
}

Credo che l'interfaccia in questione serva da wrapper per la classe _Application dell'oggetto COM di outlook... credo

Ciao, grazie!

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.