3 messaggi dal 03 ottobre 2007
Salve a tutti. Ho delle modeste conoscenze di ASP e non di ASP.NET.
Avrei bisogno di un codice o di uno javascript per poter inserire un testo (tipo per esempio "Nuovo") su una immagine.
Sapete darmi qualche indicazione a riguardo?

Grazie mille.

Antonio
t_o_n_i_n_o ha scritto:
Avrei bisogno di un codice o di uno javascript per poter inserire un testo (tipo per esempio "Nuovo") su una immagine.


In pratica ti serve aggiungere un watermark ad un'immagine esistente.

Via JavaScript l'unica cosa che puoi fare è sovrapporre due elementi del DOM (anche senza JavaScript lo puoi fare via CSS utilizzando i posizionamenti assoluti). In realtà l'effetto visivo è lo stesso di un watermark ma l'immagine in realtà non è stata modificata (se ti serve ad esempio per evitare che ti rubino le immagini sovrastampando il nome del sito o info di copyright è assolutamente inutile).

Via Classic ASP ti devi affidare a componenti di terze parti per la manipolazione di immagini.

Via ASP.NET ci sono un sacco di esempi, ad esempio questo:
Creating a Watermarked Photograph with GDI+ for .NET

HTH

Matteo Casati
GURU4.net
3 messaggi dal 03 ottobre 2007
Ho trovato (grazie al tuo prezioso aiuto) quello che mi serviva su internet.

Di nuovo GRAZIE.

Antonio
4 messaggi dal 27 agosto 2015
Ciao Antonio, io ho il tuo stesso problema, è passato un po' di tempo ma potresti (se riesci) a dirmi come hai risolto? Grazie!


Enrico.

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.