6 messaggi dal 15 gennaio 2008
Ciao a tutti,
non ho un vero e proprio problema ma piuttosto una curiosità.

Fino ad ora per visualizzare i dati da una tabella di database, eseguivo le solite operazioni ed inserivo il tutto in un datagrid.
Esempio:
Dim myConnection As OleDbConnection
Dim myCommand As OleDbCommand
Dim myReader As OleDbDataReader
Dim Str As String

Str = "Provider=Microsoft.Jet.OLEDB.4.0;Data Source=" + Server.MapPath("App_Data/servizi.mdb")
myConnection = New OleDbConnection()
myConnection.ConnectionString = Str

myCommand = New OleDbCommand()
myCommand.CommandText = "SELECT * FROM Utenti"
myCommand.CommandType = CommandType.Text
myCommand.Connection = myConnection

myCommand.Connection.Open()
myReader = myCommand.ExecuteReader(CommandBehavior.CloseConnection)

gvutenti.DataSource = myReader
gvutenti.DataBind()

myCommand.Dispose()
myConnection.Dispose()

Ora mi sono trovato nella situazione di dover mettere tutti questi dati in una matrice. Per compiere questa operazione purtroppo non basta eguagliare il nome variabile al myReader...

Come eseguo questa operazione in modo "indolore" senza ciclare tutto il database?

Grazie mille,
Kristijan
377 messaggi dal 10 settembre 2001
Contributi
non credo che tu possa dal momento che l'array/matrice non è un oggetto dil netframework.

Credo che tu debba ciclere tutto il recordset estratto, ma puoi se vuoi "risparmiare" tempo, usare una connessione asincrona, così, mentre la pagina carica e renderizza a video ciò che deve, la connessione asincrona ti popola l'array/matrice!

Potrebbe essere una soluzione non trovi?

Riccardo

dopo la laurea dissi: ho finito gli esami, qualcuno mi rispose: Gli esami non finiscono mai ....
6 messaggi dal 15 gennaio 2008
Sarebbe una soluzione fantastica,
in caso contrario dovrei aspettare 10 secondi prima di caricare la pagina...asd

A questo punto viene naturale chiedere come si inizializza una connessione asincrona? Come si popola un array con questa connessione?

Ti ringrazio,
Kristijan.
377 messaggi dal 10 settembre 2001
Contributi
comincia a dare una sbirciata qui per i comandi asincroni.

http://www.aspitalia.com/articoli/asp.net2/ado.net2-p-2.aspx#title_3

Riccardo

dopo la laurea dissi: ho finito gli esami, qualcuno mi rispose: Gli esami non finiscono mai ....

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.