17 messaggi dal 29 marzo 2008
Ciao a tutti,
una domanda..
Ho dei RadioButton creati runtime e vorrei ottenere l'id di quello che viene selezionato e richiama una specifica funzione..
sono arrivato alla conclusione di dover usare

string Nome = ((RadioButton)sender).Name;

ma mi genera il seguente errore:

CS1061: 'System.Web.UI.WebControls.RadioButton' non contiene una definizione di 'Name' e non è stato trovato alcun metodo di estensione 'Name'che accetta un primo argomento di tipo 'System.Web.UI.WebControls.RadioButton'. Probabilmente manca una direttiva using o un riferimento a un assembly.

Cosa devo aggiungere?

Inoltre questo non mi risolverebbe il problema...infatti avrei il nome nella stringa, ma non potrei usarlo per dichiarare cose tipo
Iddelcontrollo.Text=...
Suggerimenti?
Grazie!
semplicemente la proprietà name non esiste, usa ID o ClientID dipende da cosa vuoi fare

ciao marco

Chi parla senza modestia troverà difficile rendere buone le proprie parole.
Confucio

http://nostromo.spaces.live.com/default.aspx
17 messaggi dal 29 marzo 2008
Grazie della risposta!
Però la mia situazione non è cambiata molto..
Sia con ID che con ClientID ottengo "System.Web.UI.WebControls.Button" e non è quello che mi serve..
Provo a spiegarmi meglio..perchè forse in realtà non so bene neanch'io cosa voglio...
Io ho una pagine che genera runtime una serie di RadioButton, prendendo i dati da un database.
Vorrei poter lavorare su questi RadioButton, ad esempio creare una funzione che agisca in modo da renderne la selezione mutualmente esclusiva, e cioè che se ne possa selezionare solo uno alla volta, oppure che la selezioni modifichi altre parti della pagina dove visualizzare degli attributi dell'elemento selezionato..
se fossero normali controlli, userei l'ID per attribuirgli dei valori scrivendo ad esempio cose come
IDcontrollo.Checked=false;
Suggerimenti di come possa gestir la cosa?
Grazie!
credo tu stia facendo un pò di confusione tra ID e istanze, comunque se creo dinamicamente le varie RadioButton puoi impostare la proprietà GroupName per rendere la scelta mutualmente esclusiva.

e per gestire lo stato di altri controlli in base allo stato delle RadioButton puoi sottoscrivere l'evento CheckedChanged

ciao marco

Chi parla senza modestia troverà difficile rendere buone le proprie parole.
Confucio

http://nostromo.spaces.live.com/default.aspx
17 messaggi dal 29 marzo 2008
Ok, grazie...
Penso (spero) di avere risolto..e scusate l'ignoranza
Ciao!

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.