24 messaggi dal 22 maggio 2007
Ciao a tutti, cercavo un consiglio su quale soluzione è più opportuna per gestire dei dati da un DB access.
Stavo usando gli accessdatasource, poi da un webcast ho visto i dataset, poi alcuni via codice creano connessione - command - dataset tutto a runtime, e poi un altro su tre livelli non ricordo bene...
Insomma quale procedura è + flessibile ma senza scrivere codice inutile?
Per adesso ho un db access con un utilizzo leggero ma in futuro la mia applicazione subirà un incremento medio (200) di utenti e con un aumento di dati giornaliero di qualche 1 MB.
Grazie per le risposte

Modificato da gigisector il 27 marzo 2008 17.56 -
direi che per un controllo migliore e crearsi tutto a mano, ovvero connessione, creazione delle collezione di oggetti ecc ecc

ciao marco

Chi parla senza modestia troverà difficile rendere buone le proprie parole.
Confucio

http://nostromo.spaces.live.com/default.aspx
24 messaggi dal 22 maggio 2007
Grazie Marco, subito dopo la classifica di scrivere tutto a mano, quali oggetti conviene usare. Ti chiedo questo non perchè non ho voglia di scrivere, ma essendo all'inizio non sò cosa scrivere!!!   .
Non hai un buon tutorial o webcast per i novizi, che mi faciliti la vita. Ti premetto vengo da vb6, e purtroppo tutti i classici esempi sono in C# oppure molto semplici per quello che serve a me.
Un esempio su una gridview con dentro 2 ddl in edit mode tipo città e province?
Grazie e scusami per le troppe domande!!
377 messaggi dal 10 settembre 2001
Contributi
tutto a mano è meglio, non fosse per il totale controllo che avrai della tua applicazione, nel senso che sai sempre ciò che fà perché hai scritto tu ciò che deve fare!

Per scrivere a mano, un modo è quello di leggere le proprietà ed i metodi, nella lista proprietà e richiamarli via codice, e studiare pian piano i valori da attribuire ad ugnuno di essi.

io spesso faccio così.

Riccardo

Poi se il tuo db sarà destinato a crescere di 200 record al giorno allora sei già sulla buona strada per abbandonare access e spostarti su SQL server altrimenti se è vero questo tasso di crescita, Piangerai dopo.

dopo la laurea dissi: ho finito gli esami, qualcuno mi rispose: Gli esami non finiscono mai ....
dai un occhiata a questi:

http://www.aspitalia.com/ricerca/super.aspx?articoli=1&key=accesso+dati

poi procurati un buon libro su VB.net conoscere il linguaggio è fondamentale

ciao marco

Chi parla senza modestia troverà difficile rendere buone le proprie parole.
Confucio

http://nostromo.spaces.live.com/default.aspx

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.