7 messaggi dal 05 settembre 2004
Buongiorno a tutti...avrei gentilmente bisogno del vostro aiuto (come sempre ora mai)

Ecco il problema...

Ho due tabelle: Gruppo Utenti e Utenti, relazionate tra loro, inserisco un record Gruppo Utenti composto da Codice (PrimaryKey) e descrizione e salvo il tutto, fino a qui tutto ok, non creo utenti quindi non vi sono al momento relazioni , vado in modifica e al momento dell' submitchange() mi riporta questo errore:

Value of member 'GruUteCod' of an object of type 'GruUte' changed.
A member defining the identity of the object cannot be changed.
Consider adding a new object with new identity and deleting the existing one instead.

Ho cercato un po' da tutte le parti, ma non ho trovato nulla a riguardo a parte alcuni articoli che dicevano prima di cancellare il record e poi di reinserirlo..

Se qualche buona anima, mi potrebbe aiutare..magari con un piccolo esempio...(cena pagata  )

Grazie a tutti
7 messaggi dal 05 settembre 2004
Bene dopo aver sudato 7 camicie ci sono arrivato...mea culpa mea culpa come si dice...

Dunque il problema era semplice, la Primarykey ovviamente non può essere cambiata, anche se il record non ha ancora relazioni deve essere cancellato e reinserito (almeno utilizzanto LINQ poi utilizzando ADO o altro non saprei...sono alle prime armi  ), però ho messo il Codice Gruppo Utenti come ForeignKey nella tabella Utenti e tutto và Ok, quindi ora...riesco a bloccare solo il record interessato (pessimistic currency) e a modificare la ForeignKey..attribuendo all'utente il gruppo desiderato...

Grazie a tutti...(abbiate pazienza...è da 20 giorni che stò provando Visual Studio 2008, immagino che per voi stè cose siano scontate.. )
Modificato da Pisolo il 27 marzo 2008 14.56 -

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.