1 messaggio dal 21 marzo 2008
salve a tutti, mi sono appena iscritto.
sto cercando di imparare asp .net e ho installato sul mio pc visual studio .net ma ho dei problemi. innanzitutto vorrei sapere se ci sono dei manuali on line gratuiti per impararne l'uso.
poi vorrei sapere se occorre un server (virtuale) installato (ad es. easyphp) o ce n'è fornisce uno VS, anche perchè se non avvio easyphp non ho la possibilità di avviare alcun progetto.
Ed ecco il mio problema principale. Avviando la creazione di un nuovo progetto (es. creazione sito web con asp) mi spunta un avviso che dice più o meno così:

Visual Studio has detected that the web server is running ASP.NET version 1.0.
The web application you are creating can be configured to be compliant with ASP.NET 1.0.

However, the application will not be able to use new features from ASP.Net 1.1

e poi mi da 2 opzioni:

- do not open the application. i will upgrade ASP.Net on the server to the lastest version before proceeding (raccomandato)

- make the application compliant with ASP.NET 1.1

cliccando sulla seconda opzione mi dà errore:
VS.NET cannot create or open the application. the likeliest problem is that required component are not installed on the local web server. run VS.NET setup and add the web development component.

qualcuno mi può dare una mano su questi miei problemi?
grazie tante.
SAluti
cristal999 wrote:
salve a tutti, mi sono appena iscritto.
sto cercando di imparare asp .net e ho installato sul mio pc visual studio net ma ho dei problemi. innanzitutto vorrei sapere se ci sono dei manuali on line gratuiti per impararne l'uso.

ASP.NET usa IIS come server web, per cui devi averlo installato e configurato il maniera opportuna.

qualcuno mi può dare una mano su questi miei problemi?

sì, è VS 2005 (o 2008, è lo stesso discorso). E' stato creato apposta per evitare di usare IIS e le estensioni di FP in fase di sviluppo. tra l'altro VS.NET 2003 al giorno d'oggi è molto ma molto anacronistico, oltre che due versioni di ASP.NET indietro rispetto a quello che si usa ora.

Daniele Bochicchio | ASPItalia.com | Libri
Chief Operating Officer@iCubed
Microsoft Regional Director & MVP

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.