7 messaggi dal 10 gennaio 2006
Ho sviluppato una piccola applicazione in ASP.net + Ajax con VS 2005 e sql2005.
Il mio pc è un windows vista e ho riscontrato un problema nella formattazione dell'ora quando a messo l'applicazione in produzione su un Windows 2003 server.

La striga che mi va in errore è la seguente

string Fine = DateTime.Parse(cbDataInizio.Text + " " + InizioDalle.Text.Replace(".", ":") + ":00").AddHours( Ore_Totali).AddDays(Double.Parse(txtGiorniLavoro.Text)-1).ToString("yyyyMMdd HH:mm:ss") ;

nel senso che nel mio pc la data è formatta correttamente "yyyyMMdd HH:mm:ss"
nel server la stessa cosa viene formattata così "yyyyMMdd HH.mm.ss"

Ho guardato le impostazioni internazionale del server e sono corrette per cui chiedo aiuto a voi visto che non sono un esperto di ASP.net.
Al momento ho risolto con un bel Replace(".",":") ma non mi sembra soluzione migliore..
Grazie
377 messaggi dal 10 settembre 2001
Contributi
scusa e che differenza passa tra il fatto che il separatore delle ore è il punto piuttosto che i due punti?


Hai detto che poggi i dati sql server 2005 vero?

Sql server formatta l'ora usando come separatore il punto, potrebbe derivare da lì.

Fammi sapere

dopo la laurea dissi: ho finito gli esami, qualcuno mi rispose: Gli esami non finiscono mai ....
377 messaggi dal 10 settembre 2001
Contributi
ho provato a fare un response.write della funzione now e mi ha dato:

20/03/2008 12.18.18

come vedi il separatore è il punto, ed il server ha di sicuro un sistema operativo Italiano.

dopo la laurea dissi: ho finito gli esami, qualcuno mi rispose: Gli esami non finiscono mai ....
7 messaggi dal 10 gennaio 2006
Il problema sta proprio li infatti.....
Chiamo una Stored che in ingresso a dei parametri datetime e l'errore è appunto dovuto al fatto che il parametro non ha un formato datetime corretto.

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.