25 messaggi dal 09 giugno 2007
Salve ho questo errore:
Impossibile caricare il file o l'assembly 'System.EnterpriseServices, Version=2.0.0.0 Culture=neutral, PublicKeyToken=b03f5f7f11d50a3a' o una delle relative dipendenze. Impossibile trovare il file specificato.

Che mi viene generato in fase di compilazione di un'applicazione web aspnet 2.
E non ho ancora trovato una soluzione. Ho provato a cercare la dll che dice di non trovare ma la trovo presente sotto la cartella del framework 2, quindi ???

Aiuto comincio a disperare
grazie
Stefy
l'hai referenziata nel tuo progetto?

ciao marco

Chi parla senza modestia troverà difficile rendere buone le proprie parole.
Confucio

http://nostromo.spaces.live.com/default.aspx
25 messaggi dal 09 giugno 2007
Cosa intendi?
Tieni presente che questo errore me l'ho segnala non appena creo una quasiasi webform o masterpage anche vuota, mi compare l'errore che ti accennavo.

Considera che questo problema mi si presenta solo sul mio portatile aziendale su cui ho xp sp2 e installato vs2005, il problema invece non si presenta sul desktop sempre aziendale con medesimo xp e vs2005. E questo aumenta il mio mistero.
25 messaggi dal 09 giugno 2007
grazie ma non ho capito un gran che
426 messaggi dal 17 aprile 2006
in pratica c'è scritto che nel file web.config NON dell'applicazione ma quello che si trova in
C:\WINDOWS\Microsoft.NET\Framework\v2.0.50727\CONFIG\web.config

magicamente appare in determinate condizioni (dopo forse una installazione della Microsoft Enterprise library o altro) una riga che fa riferimento al System.EnterpriseServices e suggeriscono di rimuoverla così finisce il dramma

Ciao Alessandro
25 messaggi dal 09 giugno 2007
GRAZIE
Era esattamente come consigliavi, e ora ho finalmente risolto.
ancora Grazie
25 messaggi dal 09 giugno 2007
Non capisco l'errore si era risolto come consigliavi. Ma adesso si ripresenta in esecuzione e non più in compilazione, questo è l'errore che mi riporta dopo che provo ad eseguire un accesso ad una tabella

Impossibile caricare il file o l'assembly 'System.EnterpriseServices, Version=2.0.0.0, Culture=neutral, PublicKeyToken=b03f5f7f11d50a3a' o una delle relative dipendenze. Impossibile trovare il file specificato.

Puoi aiutarmi ancora grazie
stefy

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.