2.190 messaggi dal 04 marzo 2004
Contributi | Blog
Io penso che la cosa buona di "reinventare la ruota" sia il fatto che le grandi aziende "ripescando" queste vecchie idee approfondiscono e irrobustiscono queste "tecnologie" consentendoci un loro migliore utilizzo, sia dandoci nuovi strumenti (vedi AJAX) sia dandoci più tempo per digerire queste novità che fioccano alla velocità della luce.
Sotto certi aspetti anche WCF segue un po' questo concetto perchè ha introdotto alcune novità ma soprattutto a livello di metodologia di lavoro più che in tecnologia stessa.

Il fatto è che molte delle innovazioni non sono facili da cogliere e sfruttare sia perchè vengono presentate molto velocemente e quindi sono poco curate, e con i tempi di sviluppo che ci vengono imposti siamo in pochi a voler rischiare di avventurarci in qualcosa che non conosciamo, che è poco documentato e che è anche poco "raffinato" dal produttore perchè anche esso ha voluto distribuire il prima possibile (secondo me fanno la spia anche gli errori criptici di WCF e di LINQ).

Quindi, anche se il principio REST/POX per molti aspetti mi piace molto (mentre per altri mi preoccupa => aka sicurezza), concordo in pieno con le considerazioni che hai fatto.

Alessio Leoncini (WinRTItalia.com)
.NET Developer, Interactive Designer, UX Specialist, Trainer
>secondo me fanno la spia anche gli errori criptici di WCF e di LINQ

Dici??? Come mai??? restituiscono errori perfetti, che ti permettono di capire al volo il problema no?

imperugo
Microsoft MVP
myblog : http://www.tostring.it
2.190 messaggi dal 04 marzo 2004
Contributi | Blog
Spumpetta!

LOG!LOG!LOG!LOG!

(ta' tada' tada' tadatada' tada' tada')
Modificato da novecento il 25 marzo 2008 13.09 -

Alessio Leoncini (WinRTItalia.com)
.NET Developer, Interactive Designer, UX Specialist, Trainer
spumpetta si c... c....

w il metal

imperugo
Microsoft MVP
myblog : http://www.tostring.it

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.