7 messaggi dal 05 settembre 2004
Ciao e tutti, rieccomi di nuovo da buon "principiante" con un quesito che mi ha fatto perdere tutti i capelli in una settimana... , quindi ora che sono senza confido in un vostro aiuto (o miracolo, visto il caso disperato)
Dunque vi descrivo brevemente il problema...
Premetto che utilizzo VB 2008 e SQLEXPRESS 2005..ho creato una tabella Utenti e utilizzo Linq.

Il problema stà nel blocco dei record che mi interessano della serie:

Apro la finestra utenti, seleziono un utente, premo il bottone modifica, blocco il record e finchè non premo ok il record non può essere modificato da altri.. in poche parole gli altri vanno in TIMEOUT..alla fine delle modifiche premo OK e salvo sbloccando il record....ecco è in questo punto che sono diventato calvo..

Allora

Public Class wGruUte
Private dbUser As New dcUser(strCon)' Definisco partendo dal datacontext
Private gruute = From q In dbUser.GruUtes 'Carico tutta la tabella utenti

A questo punto non so' + come fare per bloccare stò maledetto record..

Sotto il bottone modifica ho provato a fare cosi..ma il problema è che ovviamente il record mi si sblocca subito..

Private Sub pbModifica_Click(ByVal sender As System.Object, ByVal e As System.EventArgs) Handles pbModifica.Click

dbUser.Refresh(Data.Linq.RefreshMode.OverwriteCurrentValues,gruUteBindingSource)
dbUser.CommandTimeout = 1 ' Setta il timeout a 1 secondo in caso di look

Dim trans As New Transactions.TransactionOptions
trans.IsolationLevel = System.Transactions.IsolationLevel.RepeatableRead

Using ts As Transactions.TransactionScope = New Transactions.TransactionScope(Transactions.TransactionScopeOption.RequiresNew, trans)
Try
Dim rowuteok = (From q In dbUser.Utentis Where (q.UteCod ="Pis")).Single
Catch ex As Exception
MessageBox.Show(ex.Message)
End Try
End Using '

Ecco il problema... ovviamente qui mi si sblocca e non so come fare per tenerlo bloccato..fino alla pressione di OK
End Sub

Private Sub pvConferma_Click(ByVal sender As System.Object, ByVal e As System.EventArgs) Handles pvConferma.Click

Qui dovrei salvare le modifiche e sbloccare il record...

End sub

Non so se sono stato chiaro...perdonatemi ma sono un principiante..sperò di non aver postato nel forum sbabliato...caso mai siate clemente..siamo sotto Pasqua  ....grazie a tutti...e AUGURI DI BUONA PASQUA..
7 messaggi dal 05 settembre 2004
wowowo all'alba delle 1:00 sembra sia riuscito a fare il tutto...(spero)...essendo un principiante non so' se vi può interessare la cosa...se si fatemi sapere che metto il codice  (l'ho testato un pochino sembra ok ho usato transactionscope...adesso lo metto sotto stress...cosi lo contraccambio con quello che mi ha fatto venire lui..)

Grazie 10000

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.