Ciao e tutti, rieccomi di nuovo da buon "principiante" con un quesito che mi ha fatto perdere tutti i capelli in una settimana...
, quindi ora che sono senza confido in un vostro aiuto (o miracolo, visto il caso disperato)
Dunque vi descrivo brevemente il problema...
Premetto che utilizzo VB 2008 e SQLEXPRESS 2005..ho creato una tabella Utenti e utilizzo Linq.
Il problema stà nel blocco dei record che mi interessano della serie:
Apro la finestra utenti, seleziono un utente, premo il bottone modifica, blocco il record e finchè non premo ok il record non può essere modificato da altri.. in poche parole gli altri vanno in TIMEOUT..alla fine delle modifiche premo OK e salvo sbloccando il record....ecco è in questo punto che sono diventato calvo..
Allora
Public Class wGruUte
Private dbUser As New dcUser(strCon)' Definisco partendo dal datacontext
Private gruute = From q In dbUser.GruUtes 'Carico tutta la tabella utenti
A questo punto non so' + come fare per bloccare stò maledetto record..
Sotto il bottone modifica ho provato a fare cosi..ma il problema è che ovviamente il record mi si sblocca subito..
Private Sub pbModifica_Click(ByVal sender As System.Object, ByVal e As System.EventArgs) Handles pbModifica.Click
dbUser.Refresh(Data.Linq.RefreshMode.OverwriteCurrentValues,gruUteBindingSource)
dbUser.CommandTimeout = 1 ' Setta il timeout a 1 secondo in caso di look
Dim trans As New Transactions.TransactionOptions
trans.IsolationLevel = System.Transactions.IsolationLevel.RepeatableRead
Using ts As Transactions.TransactionScope = New Transactions.TransactionScope(Transactions.TransactionScopeOption.RequiresNew, trans)
Try
Dim rowuteok = (From q In dbUser.Utentis Where (q.UteCod ="Pis")).Single
Catch ex As Exception
MessageBox.Show(ex.Message)
End Try
End Using '
Ecco il problema... ovviamente qui mi si sblocca e non so come fare per tenerlo bloccato..fino alla pressione di OK
End Sub
Private Sub pvConferma_Click(ByVal sender As System.Object, ByVal e As System.EventArgs) Handles pvConferma.Click
Qui dovrei salvare le modifiche e sbloccare il record...
End sub
Non so se sono stato chiaro...perdonatemi ma sono un principiante..sperò di non aver postato nel forum sbabliato...caso mai siate clemente..siamo sotto Pasqua
....grazie a tutti...e AUGURI DI BUONA PASQUA..