66 messaggi dal 14 febbraio 2007
Buongiorna a tutti, da qualche giorno mi trovo alle prese con l'inclusione di un ActiveX in una pagina web, fino a quando lavoro in locale e da iis tutto bene,ma quando monto il sito sul server e tento di visualizzarlo da un client qualsiasi o anche dal mio pc non funziona..precisamente dal mio non esegue la funzione javascript che comunica sull'onload, oppure qualcosa la blocca, quindi mi ritrovo ciò che ho messo nella libreria di controlli, ma l'ocx vuoto, mentre dovrebbe essere pieno..nel caso dell'altro client, invece non riesco neanche a visualizzare il controllo, xkè mi viene la X rossa come quando non carico un'immagine.
Mi spiego, ho fatto una libreria di controlli windows in cui ho incluso un activeX e da lì faccio tutte le funzioni, poi al caricamento su web gli passo dei parametri che vaano a caricare l'ocx nella class library.
Preciso che in locale mi funziona solo se metto il CLSID nel tag object/classid e non mettendo nomeDll#namespace.nomeclasse.
Se invece non includo l'ocx nella win control library posso anche richiamarla mettendo classid="nomeDLL#namespace.classe", ma quando aggiungo l'activeX solo con classid="CLSID:---.---.--."
Non so se sono stato molto chiaro, ma se ci fosse qualcuno che ha già avuto esperienze simili e le ha risolte..Ogni consiglio è ben accetto.
Buon lavoro
66 messaggi dal 14 febbraio 2007
Ho risolto il problema aggirandolo, ora installo gli activeX tramite file Cab e la dll .Net Assembly e relative dipendenze tramite un progetto di installazione/distribuzione msi su ogni client.
Così facendo è sorto un altro problema: dal file di installazione vado ad inserire delle voci sul registro client; alcune di queste voci necessitano del path di installazione che inserisce l'utente finale, di conseguenza la mia domanda è questa: è possibile "sentire" il path che inserisce l'utente durante l'installazione e andare a cambiare la voce di registro impostata nel file msi (che per ora ho inserito fissa)? magari attraverso una variabile? scusate l'ignoranza, ma ho trovato pochissima documentazione a riguardo e niente sembra poter risolvere il mio problema.
Grazie per l'attenzione.
Attendo risposte.
Buon lavoro.
Davide

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.