Si si, la pubblicità è l'anima del commercio!
scherzi a parte, speriamo che wpf decolli e nel frattempo facciamoci trovare pronti!
Secondo me succederà tutto improvvisamente.
parte la prima azienda e poi via..............
io sono consulente e stavolta vorrei essere trai primi, e non tra gli ultimi.

per quanto riguarda il mio povero sitarello...se magari hai voglia di scrivere qualcosa, sei il benvenuto.
magari se ne parla nel forum e poi lo mettiamo in pratica via xbap

Proposta valida per tutti.
961 messaggi dal 29 aprile 2002
uhm.. dovresti incominciare a renderlo almeno piacevole nell'aspetto  , cmq devi chiedere a Ricciolo queste cose, è lui l'esperto
Modificato da dops il 19 marzo 2008 22.43 -
Beh, visto che c'è già WinFXItalia.com, se avete voglia di scrivere contattami

Ciao

Il mio blog
Homepage
961 messaggi dal 29 aprile 2002
Ricciolo ha scritto:
Beh, visto che c'è già WinFXItalia.com, se avete voglia di scrivere contattami

ok ok.. incomincio a scrivere questa cosa allora  :
C'ho una classe che ho estesa con la classe MarkupExtension (ho edereditato da MarkupExtension), ho fatto l'override del membro astratto e ok.. mi funziona..
Mi sono accorto però che una proprietà di questa classe dev'essere una dependencyproperty affinchè il binding riesca.. almeno questo me lo ha detto l'eccezione che è uscita fuori.. praticamente non posso fare una cosa del genere:
... ItemSource={ciccio:MarkupClassExtended PropNormaleMCE={Binding Path=AltraMiaPropSullaMainWindow, ElementName=miawin, Mode=OneWay}} />

Se a PropNormaleMCE avessi dato un valore normale e non facendo il binding, non avrei avuto problemi.. ma siccome faccio il binding il compilatore mi dice che questa proprietà dev'essere una dp.. Ok la creo, e qui mi iniziano i casini.. fino ad ora ho creato dependency property su classi che ereditano da DependencyObject o cmq su classi che ereditano da classi che erditano da classi che ereditano ........... da DependencyObject..
Praticamente il problema è che non ne vuole sapere di vedermi la dependencyproperty.. e non posso manco ereditare da dependencyobject perchè già eredito da MarkupExtension.. c'hai qualche consiglio?
Modificato da dops il 20 marzo 2008 21.56 -
Eh purtroppo non puoi fare binding su proprietà di MarkupExtension. E' così per Binding, StaticResource ecc. perché le extension sono primitive, oggetti che lavorano in fase di inizializzazione. Purtroppo non si possono rendere dinamici. Bisogna lavorare di Binding/MultiBinding normale con converter

Ciao

Il mio blog
Homepage
961 messaggi dal 29 aprile 2002
Ricciolo ha scritto:
Eh purtroppo non puoi fare binding su proprietà di MarkupExtension. E' così per Binding, StaticResource ecc. perché le extension sono primitive, oggetti che lavorano in fase di inizializzazione. Purtroppo non si possono rendere dinamici. Bisogna lavorare di Binding/MultiBinding normale con converter

Che brutta storia..  come faccio allora a passare alla classe che eredita da markupextension una proprietà di tipo dictionary (ma anche qualsiasi altro tipo) che si trova nella mainwindow? Perchè anche se volessi lavorare di multibinding, il problema mi resta sempre :(. C'ho sempre questa cavolo di proprietà sulla mainwindow che devo recuperare in qualche modo.. e l'unico modo che sono riuscito a trovare è quello di fare il binding.. Cioè ci sarebbe forse un altro modo.. quello di creare un'altra classe e dichiararla a livello di markup.. ma significa appunto un'altra classe, un altro tag etc.. :(
Non c'è una via + semplice per recuperare una proprietà del code behind senza passare per il binding?
961 messaggi dal 29 aprile 2002
ok fatto :D Thanx ;)
... ItemsSource="{Binding Converter={StaticResource viewsFactoryConverter}, ConverterParameter=Pippo, Path=Views, ElementName=main, Mode=OneWay}"

Modificato da dops il 21 marzo 2008 12.50 -

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.