961 messaggi dal 29 aprile 2002
Ciao, sono aperte le scommesse, io punto 100 euro che la prima risposta è di Ricciolo :D haha..
Vabbè a parte gli scherzi, ho un problema:
Ho una proprietà su un custom control. Questo custom control lo metto in una colonna della grid sulla window. Bene, ora devo dare un valore al width di una columndefinition in base al valore della proprietà nel custom control..
La proprietà è di tipo booleana, stò cercando (inutilmente) di raggiungerla in tutti i modi possibile da un trigger ma niente.. eccezioni su eccezioni..
Any idea?
961 messaggi dal 29 aprile 2002
Cavolo ho perso la scommessa, rispondo io per primo :)
Per i posteri, la soluzione l'ho trovata in un datatrigger (qui in forma ridotta in quanto mi è servito un multidatatrigger):

<DataTrigger Binding="{Binding ElementName=miocustocontrol, Path=miaproprietànelcustomcontrol}" Value="False">


Ovviamente mi farebbe piacere ascoltare la soluzione di qualcun'altro.. (magari ricciolo ?)

Adesso te lo cancello così sono io il primo. Sorry ma ero impegnato per il lancio e poi il sito è andato giù.

Per me la soluzione così va più che bene

Ciao

Il mio blog
Homepage
961 messaggi dal 29 aprile 2002
Ah guarda che ti volevo dire.. ma hai notato che alla fin fine c'è poca gente che usa wpf (almeno in italia)? ok ok è una tecnologia nuova.. però non mi sembra che sia successa la stessa cosa per asp.net. Mah.. forse mi sbaglio..
Il lancio è questo
http://blogs.aspitalia.com/daniele/post2253/Real-Code-Launch-2008-Grazie.aspx come hai fatto a perdertelo
Eh sì, ho notato che WPF non lo usano in molti, ma credo per lo stesso motivo per cui sono di meno quelli che fanno WinForm rispetto ad ASP.NET, aggravato da una maggior complessità e scarso designer. Fare web è più semplice ed è più facile iniziare, oltre che essere più accattivante pubblicare qualcosa visibile per il mondo, IMHO.
Comunque peccato, perché non sanno quello che si perdono

Ciao

Il mio blog
Homepage
Sono d'accordo sul fatto che Wpf non sembra interessare a nessuno.
Questo forum ne è una dimostrazione, gli scambi su wpf sono davvero limitatissimi.
Giusto : non sanno cosa si perdono; in più, dopo avere messo piede sulle applicazioni Xbap devo dire che si va sul WEB con altrettanta semplicità e con una efficacia indubbia.
A mio modo di vedere il limite attuale è il fatto che i potenziali visitatori dei siti Xbap debbano avere il framework installato.
Ma forse in futuro le cose cambieranno, dato che su Vista mi sembra che almento il .net 3.0 venga installato di default.

Comunqu...a presto
venitemi a trovare su www.wpfmania.com/forum

il sito è ancora in fase di realizzazione
ciao
961 messaggi dal 29 aprile 2002
eh l'ho visto Ricciolo (dopo che me l'hai detto tu  )
per irombeach: ammazza.. ti fai la pubblicità prima di preparare il sito hahaha
Cmq a parte gli smanettatori vari.. mi riferivo anche ad aziende del settore che sembrano non vedere di buon occhio wpf.. forse è presto.. sicuramente è presto.. forse non hanno personale capace, fanno fatica ad affrontare un aggiornamento.. non sò.. perchè perdonatemi ma se non decolla wpf allora la cosa è grave, per microsoft significa dover ridisegnare le strategie. E cmunque dov'è una tecnologia potente come questa? non riesco a trovare l'alternativa a wpf, è una tecnologia stupenda!! Peccato che quei vigliacchi di microsoft non usino questa tecnologia per il loro prodotto di punta (windows). Mah.. vedremo se con windows 7 faranno qualcosa di diverso da windows xp alias vista.

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.