2 messaggi dal 13 marzo 2008
Buongiorno a tutti,
premettendo che sono nuovo sia della community e che da molto poco mi diletto a fare qualcosa con Asp.NET, voglio innanzitutto fare i complimenti a tutti (utenti e staff) per la qualità dei contenuti di questa comunità.

Ciò premesso, vi chiedo una "dritta" su come poter risolvere il problema del giorno: ho realizzato un piccolo form che utilizzando system.net.mail mi consente di inviare messaggi di posta elettronica a uno o più destinatari. Vorrei arricchire questa piccola applicazione con qualcosa che mi consenta di salvare in un file esterno (fosse anche un TXT) il contenuto della Textarea che fa da Body per il messaggio.

E' una cosa molto complicata? Da quale base posso partire per realizzare questo meccanismo? (anche andando avanti in maniera empirica, non mi aspetto un esempio fatto e finito).

Grazie a chiunque saprà darmi un consiglio a riguardo, e ancora complimenti, sperando fra non molto di poter dare il mio contributo :)
Ciao,
prova a utilizzare questi che ti scrivo sotto.

StreamWriter fileWriter;
if (File.Exists("c:\\log.txt")
fileWriter = File.AppendText("c:\\log.txt");
else
fileWriter = File.CreateText("c:\\log.txt");

try {
fileWriter.Write("testo da inserire nel log");
}
finally {
fileWriter.Close();
}

{
to love is to lose and to lose is to die
}
2 messaggi dal 13 marzo 2008
Grazie per la dritta
Non sono riuscito ad utilizzare il tuo esempio, ma mi è stato di aiuto come base e alla fine ho risolto così:

Dim Salva As New System.IO.StreamWriter("c:\test.htm")
Salva.WriteLine("<html><head><title>" & Oggetto.Text & "</title></head><body>")
Salva.WriteLine(TestoMessaggio.Text)
Salva.WriteLine("</body></html>")
Salva.Close()

Alla prossima!

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.