71 messaggi dal 28 novembre 2003
www.w3a.it
Ciao a tutti, io ho un problemone, almeno per me è così.
Vi spiego di cosa si tratta.

Io ho una pagina con alcuni link, ad esempio:

Link1
Link2
Link3


ognuno dei quali ha un valore assegnato ed il link risulta così

response.write "<a href=""pagina2.asp?id=1"">" & "Link1" & "</a>"


Il mio problema è che la pagina che si va ad aprire è formata da 4 frames, Top, Left, Main e Bottom.
Io ho la necessità che quando clicco sul link il valore di ID venga passato ai frames left, main e bottom perchè in base al valore le pagine annidate devono comportarsi in una determinata maniera: tipo, se id=1 allora la pagina contenuta nel frame left deve mostrare una foto, la pagina main del testo e la pagina bottom contiene un form per memorizzare in un db, oltre al testo che l'utente inserisce, anche il valore di ID.

E' possibile? E se fosse possibile...come si fa?
Aiutatemi, sono disperato.
19 messaggi dal 06 settembre 2002
Domanda: "perchè non usi una pagina senza frame con un minimo di AJAX?"

Immagino che pagina2.asp sia il contenitore del/dei frameset che contengono i frame che hanno come src le 4 pagine che carichi, passa ad ogni pagina ?id=<%=request("id")%>

In alternativa creati un piccolo script che richiamato dal link apra le 4 pagine direttamente nei frame.

<a href="#" onClik(ApriLink(1)> Link1 </a>

<script language="jscript">
function ApriLink(indice){
window.open("paginaframeA.asp?id=" + indice, "FrameA");
window.open("paginaframeB.asp?id=" + indice, "FrameB");
window.open("paginaframeC.asp?id=" + indice, "FrameC");
window.open("paginaframeD.asp?id=" + indice, "FrameD");
}
</script>

Spero di esserti stato utile.
Leonardo

Il bello di un viaggio non è arrivare ma gustare il paesaggio lungo il percorso.

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.