4 messaggi dal 11 marzo 2008
la mia webform1 (impostata come pagina iniziale) non riesce a leggere le funzioni publiche dichiarate nella class1 sotto App_Code, quando il codice le richiama
Dimm ConnDBPres = connetti_dbPres()

mi viene segnalato l'errore
Name 'connetti_dbPres' non declared

Grazie per l'aiuto
anna70 ha scritto:
la mia webform1 (impostata come pagina iniziale) non riesce a leggere le funzioni publiche dichiarate nella class1 sotto App_Code

Non è che abbia capito granché, ma mi pare manchi il nome della classe:
Dimm ConnDBPres = class1.connetti_dbPres()

Ammesso che il metodo connetti_dnPres sia statico, altrimenti devi anche creare un'istanza di class1 con New class1()
HTH

Matteo Casati
GURU4.net
4 messaggi dal 11 marzo 2008
ho errato nello scrivere la dim e non dimm

Questo é il codice
Webform1.aspx.vb

Private sub Page_Load (ByVal sender As System.Object, ByVal e as system.EventArgs) Handles MyBase.Load
Dim ConnDBPres = connetti_dbPres()
conn= new Data.Oledb.OleDbconnection(ConnDBPres)

end sub

codice Molule1.vb

Public function connetti_dbPres() as string
connetti_dbPres = "Provider=SQLOLEDB;Data source=SERVERSQL; PersistSecurityInfo = true; User ID = pippo; Initial Catalog=ECONOMATO;"

End function

Lanciando il progetto tutto ciò che si trova nel Module1.vb anche se sono dichiarate funzioni pubbliche non vengono trovate tanto che l'errore é:
Name 'connetti_dbPres' is not declared.

Spero possiate aiutarmi, anche perché con la versione di precedente alla 2005 di VisualStudio questo tipo di codice girava senza problemi

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.