19 messaggi dal 18 dicembre 2004
Salve. Sono nuovo di sql server...
Mi spiego subito. Ho un database fatto in sql server a cui vorrei collegarmi da una mia pagina asp.
Ho visto che (correggetemi se sbaglio) per la connessione ad un database possiamo usare l'autenticazione windows o l'autenticazione con username e password.
E poi ho visto che ci sono connessionni di tipo trusted e non trusted.
Mi servirebbe creare delle stringhe di connessioni in asp sia con autenticazione windows che con username e password per impratichirmi un po'.

Ho scaricato un sacco di guide ma non riesco a trovare queste cose.
Mi sapreste spiegare brevemente come impostare le autenticazioni al database e i 2 casi di stringhe di connessioni? O almeno indicarmi qualche guida in internet possibilmente in italiano?

Grazie
Max!
308 messaggi dal 13 luglio 2005
Ciao Max,
guarda un po' sul sito:

http://www.connectionstrings.com/

ci sono descritte le connessioni a quasi tutti i tipi di database

Fammi sapere.

Ciao

Umb
19 messaggi dal 18 dicembre 2004
Ciao!
Si conosco quel sito...ma il mio problema principale è sapere come si impostano le autenticazioni/autorizzazioni degli account per accedere al database!
Io uso il Management Studio della Microsoft per gestire in maniera visuale SQL Server 2005...
E poi, da quello che ho capito, l'autenticazione trusted è quella di Windows, mentre quella non-trusted è quella di sql server. Giusto?

Ciao
Max!

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.