25 messaggi dal 09 giugno 2007
Salve, sto cercando di publicare su aruba delle pagine realizzate in Asp net 2.0. Mi si presenta questo problema, se publico una pagina non code-behind tutto ok, ma se uso la modalità code-behind quindi codice nel file vb, e publico su aruba pagina aspx e relativo file vb mi trovo questo errore:

Line 1: <%@ Page Language="VB" AutoEventWireup="false" CodeFile="pippo2.aspx.vb" Inherits="pippo2" %>
Line 2:
Line 3: <!DOCTYPE html PUBLIC "-//W3C//DTD XHTML 1.0 Transitional//EN" "http://www.w3.org/TR/xhtml1/DTD/xhtml1-transitional.dtd">


Identica situazione se invce del file vb passo la dll nella cartella bin.

Mi date un aiuto,
grazie
Stefy
25 messaggi dal 09 giugno 2007
noto che non ho scritto per intero l'errore che mi appare.

Description: An error occurred during the parsing of a resource required to service this request. Please review the following specific parse error details and modify your source file appropriately.

Parser Error Message: Could not load type 'pippo2'.

Source Error:

Line 1: <%@ Page Language="VB" AutoEventWireup="false" CodeFile="pippo2.aspx.vb" Inherits="pippo2" %>
Line 2:
Line 3: <!DOCTYPE html PUBLIC "-//W3C//DTD XHTML 1.0 Transitional//EN" "http://www.w3.org/TR/xhtml1/DTD/xhtml1-transitional.dtd">
44 messaggi dal 19 ottobre 2006
Scusa quale è la pagina di partenza del tuo spazio? come l'hai generata la pagina pippo2?
25 messaggi dal 09 giugno 2007
pagina di partenza ??
il problema è lo stesso sia sulla home page "default.aspx", sia sulla pagina che ho fatto per fare una prova al volo che ho chiamato pippo2.aspx, e che appunto non ha pagina di partenza, l'esegue digitando direttamente il suo nome sul mio spazio aruba.
2.190 messaggi dal 04 marzo 2004
Contributi | Blog
Usando CodeFile la pubblicazione del sito avviene effettuando una semplice copia di tutti i file della soluzione sul sito, compresi i vb.
Se questo ti crea ancora problemi potresti provare a precompilare il sito anche con l'apposita funzione di Visual Studio e copiare sul sito i file aspx, PrecompiledApp.config e le dll dentro la cartella bin.

Se vuoi approfondire potresti guardarti questo webcast molto utile:http://blogs.aspitalia.com/daniele/post1640/Webcast-Domani-Deployment-Applicazioni-ASP.NET.aspx.

Alessio Leoncini (WinRTItalia.com)
.NET Developer, Interactive Designer, UX Specialist, Trainer
25 messaggi dal 09 giugno 2007
cosa intendi per codefile ??

Tra l'altro mi sa che aruba abbia la versione del net 1.1, e non 2.0, tramite alcune funzioni di verifica offerte da aruba, ho notato che la versione del framework è 1.1 e non 2.0 come mi sarei aspettata.

Comunque anche compiando tutti i file sul server il risultato non è cambiato, pagina non code behind tutto ok, se code-behind niente. Ho provato anche una pagina che richiamava una master page, e mi ha dato errore page on supportato (o qualcosa di simile).
Non so più che fare
2.190 messaggi dal 04 marzo 2004
Contributi | Blog
Se ci fai caso nella direttiva @Page dichiari di utilizzare come "codice sorgente" della pagina aspx la classe pippo2.aspx.vb attraverso la proprietà CodeFile="pippo2.aspx.vb".
Questo indica ad ASP.NET che deve produrre due dll, una per la pagina ed una per il codice.

In sintesi per CodeFile si intende uno dei modelli di pubblicazione (deploy) di un progetto ASP.NET, un altro che conosci è il Code Inline nel quale il codice sorgente è specificato nello stesso file del markup (aspx).

Il fatto che ti dia quell'errore è la conferma che il tuo pacchetto di hosting acquistato non supporta ASP.NET 2.0 in quanto il modello Code Inline è supportato anche dalla 1.1 mentre il CodeFile è una novità della versione 2.0 del framework.

Ti consiglio di fare il sacrificio e cambiare piano scegliendo un server windows 2003 con ASP.NET 2.0, altrimenti anche utilizzando Code Inline prima o poi ti troverai ad utilizzare qualche novità introdotta in ASP.NET 2.0 che ti manderà in errore il tutto, come ad esempio le master page che hai provato ad inserire (e tra l'altro veramente irrinunciabili)  .
Modificato da novecento il 08 marzo 2008 18.19 -

Alessio Leoncini (WinRTItalia.com)
.NET Developer, Interactive Designer, UX Specialist, Trainer
Scusate se mi intrometto nella conversazione, ma avendo anch'io il servizio hosting con aruba posso dire sulla mia personale esperienza che ho pubblicato un intero sito realizzato in asp.net 2.0 senza problemi, mi sembra strano che aruba "supporti" solo la 1.1 e non la 2.0, perchè non provi ad aprire un ticket (da aruba, ovviamente) chiedendo alcune spiegazioni? lo puoi fare attraverso la pagina "assistenza". Sicuramente se c'è qualcosa che non va nel dominio te lo diranno loro, a me per esempio mi è successo in questi giorni di non riuscire più ad aprire il sito con visual web developer, nonostante avessi fatto il ripristino delle estensioni di front page. Ho aperto un ticket e il ripristino l'hanno fatto loro (previo backup del sito prima, che ho dovuto fare per evitare brutte sorprese).

Spero di esserti stato un pò di aiuto...

Creazione Siti Vicenza
Posizionamento Siti - SEO

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.