106 messaggi dal 14 febbraio 2006
Ciao a tutti,
ho VS2005......ieri volevo creare un nuovo sito web.....ma nei templates di default non c'é niente (che riguarda il web), tipo empty web,webapplication ecc..
ho guardato sotto:
C:\Programmi\Microsoft Visual Studio 8\Common7\IDE\ProjectTemplates
e c'é la cartella web, anche negli altri templates tipo la cartella ItemTemplates sempre sotto IDE....

non ci capisco più niente.......dev'é che VS prende il percorso dove andare a prendere i templates di default (tipo progetto windosApplication, Empty project, Website ecc)? dove posso controllare se il percorso é giusto e se lo é, se nella cartella mancano quelli per il web.....

non ci capisco niente lol.

grazie
La normale installazione di VS2005 non prevede la presenza dei WebSite come application project. Un sito web in VS2005 è gestito come "Web Site" e lo puoi aprire/creare dal menù "File" -> "Add" (o "Open") -> "Web Site...", quindi selezionando se aprire il sito da IIS, FTP, remoto, source control o file system (in questo caso si tratta di una semplice cartella su disco che VS ti permette di utilizzare come sito web tramite il web server integrato)

In alternativa, se ti serve o preferisci gestire i siti web come Web Application Project (per intenderci la modalità usata dalle versioni precedenti di Visual Studio), puoi scaricare da qui quanto necessario: http://webproject.scottgu.com/

HTH

Matteo Casati
GURU4.net
106 messaggi dal 14 febbraio 2006
ok.....non ho capito bene....ma fa niente....
con vs2005 ho sempre creato dei progetti per il web e adesso non riuscivo più....ho installato il servicepack1 per vs (che ci ha messo 4 ore)...poi ho riprovato ed era peggio ancora...... in new web site mi mostrava per scegliere il template da utilizzare......blank solution...poi ho notato sotto nella finestra c'era la scelta LANGUAGE ed era settata su Visual Studio Solution.....ho messo su c# e mi mostrava i vari templates ma c'era anche quello per il web..quindi é a posto......... ma siccome ho strusato (ho provato a copiare i templates delle webapp in altre cartelle templates) non so' se funziona per questo o per il sp1 o cosa.

mha.

cmq grazie

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.