20 messaggi dal 04 novembre 2005
www.sitoaperto.it
Innanzi tutto mi scuso anticipatamente se una (o più di una) delle seguenti domande dovesse già essere stata fatta da altri in precedenza e/o se la sezione forum non è quella giusta.
Vorrei migrare da database Access a Mysql soltanto il Forum (Snitz) del mio sito:

1) Si può fare senza (grande) tema di perdere i dati pregressi del forum stesso? (Non è pleonastica la domanda: in sostanza, il rischio in percentuale su quanto si aggira?
2) Possono nello stesso PC (il mio) convivere (e funzionare regolarmente) server IIS e Apache?
3) Come conseguenza della seconda domanda, possono, quindi, coesistere applicazioni (sia in locale che in remoto) scripts e applicazioni alcune con database Access e altre con database Mysql?
4) Se dovessi operare la migrazione del Forum, dovrei modificare soltanto la stringa di connessione (nella configurazione generale) o anche tutte le varie queries usate nelle diverse pagine?

Coleporter
coleporter1 wrote:
1) Si può fare senza (grande) tema di perdere i dati pregressi del forum stesso? (Non è pleonastica la domanda: in sostanza, il rischio in percentuale su quanto si aggira?

che io ricordi ci sono tool per spostare un db da Access a MySQL. bisogna vedere se il tuo provider supporta questi tool-

2) Possono nello stesso PC (il mio) convivere (e funzionare regolarmente) server IIS e Apache?

sì, basta che uno dei due sia in ascolto su una porta diversa dalla 80.
3) Come conseguenza della seconda domanda, possono, quindi, coesistere applicazioni (sia in locale che in remoto) scripts e applicazioni alcune con database Access e altre con database Mysql?

sì, a prescindere dalla risposta alla domanda precedente, perchè IIS supporta PHP e su Windows c'è il supporto per MySQL.

4) Se dovessi operare la migrazione del Forum, dovrei modificare soltanto la stringa di connessione (nella configurazione generale) o anche tutte le varie queries usate nelle diverse pagine?

probabilmente anche query custom, perchè le versioni dello snitz forum a cui ero abituato io avevano tutte le query ripetute con una serie di IF per usare il db corretto.

Daniele Bochicchio | ASPItalia.com | Libri
Chief Operating Officer@iCubed
Microsoft Regional Director & MVP
20 messaggi dal 04 novembre 2005
www.sitoaperto.it
Grazie Signor Bochicchio,
come di consueto circostanziato e professionale.

Coleporter
coleporter1 wrote:
Grazie Signor Bochicchio,
come di consueto circostanziato e professionale.

prego

Daniele Bochicchio | ASPItalia.com | Libri
Chief Operating Officer@iCubed
Microsoft Regional Director & MVP
20 messaggi dal 04 novembre 2005
www.sitoaperto.it
Mi scuso se torno in argomento, anche se solo connesso al precedente problema.
Mi esprimerò con un esempio.
Se ho il datatabase Access "utenti.mdb" con una sola tabella "nome" ed un solo campo "nome" in cui ho inserito il valore "Pippo", con Asp 3.0 lo visualizzo così:
<%
Set Conn = Server.CreateObject("ADODB.Connection")
strConn="DRIVER={Microsoft Access Driver (*.mdb)};" & "DBQ=" & Server.Mappath("utenti.mdb")
Conn.Open strConn

sql = "SELECT * FROM nome"

Set rs = Server.CreateObject("ADODB.Recordset")
rs.Open sql, conn ,3,3

do while not rs.eof
response.write rs("nome") & "<br>"
rs.movenext
loop
%>

Se ho creato un database analogo con Mysql, come lo visualizzo usando Asp 3.0??

Coleporter
coleporter1 wrote:
Se ho creato un database analogo con Mysql, come lo visualizzo usando Asp 3.0??

in maniera più o meno simile:
http://www.aspitalia.com/ricerca/super.aspx?usag=1&key=mysql&lang=asp

Daniele Bochicchio | ASPItalia.com | Libri
Chief Operating Officer@iCubed
Microsoft Regional Director & MVP

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.