13 messaggi dal 16 gennaio 2008
Salve a tutti!!
Ecco la situazione;
Ho un GridView, selezionando una riga su di esso la riga selezionata la posso modificare o eliminare sulla Details.View.
La questione nasce al momento che elimino una riga, questo perchè ho delle tabelle in relazione tra di loro,mi spiego meglio con un esempio pratico:

Tabella Corsi
Idcorso NomeCorso NumeroIscritti
1 Italiano 2
2 matematica 0

Tabella Studenti
Idstudente nome
1 Gino
2 Pino

Tebella Iscrizoni
Idcorso Idstudente
1 1
1 2

Dunque nella GridView ho l'elenco di tutti gli studenti, seleziono uno studente e appare nella DetailView, se elimino quello studente voglio che si aggiorni il NumeroIscritti dei corsi in cui era iscritto lo studente, cosi se aggiungo un iscritto usando la tabella Iscrizioni aggiorna il numero iscritti, o se tolgo solo lo studente dalla tabella iscrizioni(senza eliminare lo studente)

Che eventi devo usare? E da dove prendo le info necessarie?
Questo procedimento lo facevo senza usare le funzionalità delle DetailView o delle GridView ma ora mi è stato chiesto di usare quelle funzionalità.
A titolo informativo il DB è su un server SQL.

Ciao!
13 messaggi dal 16 gennaio 2008
Ancora una cosa, ho notato che se faccio modifica sulla tabella che tiene conto delle relazioni, ad esempio modifico il nome da italiano a itali il nummeroiscritti va a null!! Come posso fare per mantenere il numero giusto?
tutte le informazioni di cui hai bisogno sono su msdn, www.msdn.com

sia DetailView che GridView espongono una nutrita quantità di eventi che è possibile intercettare per modificare il comportamento di questi controlli

ciao marco

Chi parla senza modestia troverà difficile rendere buone le proprie parole.
Confucio

http://nostromo.spaces.live.com/default.aspx
13 messaggi dal 16 gennaio 2008
Grazie del consiglio, ho cercato con più pazienza e sto trovando quello che mi è utile.
Ciao.
di nulla, all'inizio ce ne vuole molta di pazienza perche le cose da controllare sono tante

ciao marco

Chi parla senza modestia troverà difficile rendere buone le proprie parole.
Confucio

http://nostromo.spaces.live.com/default.aspx

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.