4 messaggi dal 22 giugno 2006
Volevo sapere se qualcuno di voi ha provato ad usare il FileUpload su web developer express 2005 : selezionato il file con browse e cliccando su un bottone dove ci sarà il metodo save del controllo la prop FileUpload.filename è uguale a "" QUINDI MI PERDE l'informazione del file da uploadare e non capisco il perchè . Su VS2005 non mi da problemi ma su EXPRESS a casa non mi funziona .

MI SEMBRA TALMENTE ASSURDO CHE NON SO DOVE ANDARE A PARARE !!!!!

QUALCUNO PUO' DIRMI SE DEVO SETTARE QUALCOSA SUL PC ?

GRAZIE
gtomega wrote:
QUALCUNO PUO' DIRMI SE DEVO SETTARE QUALCOSA SUL PC ?

no (e non scrivere in maiuscolo). è sicuramente un problema del codice che hai scritto, perchè se clicchi sul pulsante e scatta l'evento, allora il nome del file deve arrivare completo ed è solo un problema di browser.

Daniele Bochicchio | ASPItalia.com | Libri
Chief Operating Officer@iCubed
Microsoft Regional Director & MVP
Grazie per la risposta e scusate per il maiuscolo .
L'evento del button scatta però il FileUpload si è azzerato .
Scusa, ma quando dici "è solo un problema di browser." che cosa potrei verificare a tal proposito ?

Stavo pensando che stasera proverò a far girare la pagina da IIS e non da debug di express per vedere se c'è qualche differenza !!

Grazie
gtomega wrote:
Scusa, ma quando dici "è solo un problema di browser." che cosa potrei verificare a tal proposito ?

che il browser potrebbe per qualche strana ragione metterci del suo.
Stavo pensando che stasera proverò a far girare la pagina da IIS e non da debug di express per vedere se c'è qualche differenza !!

questa potrebbe essere una ulteriore causa.

Grazie

prego.

Ciao a tutti , dopo varie ricerche e ri-installazioni framework + vsExpress ho centrato il problema che è più semplice da risolvere del previsto e scrivo qui la soluzione che non si sa mai che ci caschi qualcun'altro .

Ho installato la nuova versione 2008 Express di VS ma è indifferente da questo problema comunque il controllo Upload per funzionare si deve trovare fuori dalla gestione AJAX , spostandolo fuori dallo script manager presente nella pagina esso riprende a funzionare perfettamente. Io ho fatto questa prova e il controllo adesso non mi da noie . In rete comunque ci sono degli esempi per cercare di ovviare a questa problematica non indifferente.

Ciao
gtomega wrote:
Ho installato la nuova versione 2008 Express di VS ma è indifferente da questo problema comunque il controllo Upload per funzionare si deve trovare fuori dalla gestione AJAX , spostandolo fuori dallo script manager presente nella pagina esso riprende a funzionare perfettamente.

beh, se l'avessi detto prima ti avremmo subito detto che FileUpload non può stare dentro un UpdatePanel

In effetti l'ho dato per scontato

Ma che tu sappia anche la versione html del controllo non funzionerebbe dentro l'update panel ?

Grazie
gtomega wrote:
Ma che tu sappia anche la versione html del controllo non funzionerebbe dentro l'update panel ?

ovviamente no, perchè devi inviare con un POST questi dati e quindi se vuoi fare l'upload in maniera asincrona devi sfruttare tecniche alternative. basta cercare in giro, ce ne sono, ma c'entrano pochissimo con ASP.NET.

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.