94 messaggi dal 29 ottobre 2002
Ho un Array "myContent" che alimento con il Render di un calendario. Ma quando voglio utilizzare i valori nella Sub "scrivi", non mantiene i valori. Qual'è la procedura giusta per mentenere e passare i valori da una sub ad un'altra? Grazie

<script language="VB" Debug="true" runat="server" >

public myContent(32,3)

Protected Sub cal_DayRender(sender As Object, e As DayRenderEventArgs)

dim dt As DateTime = DateTime.Parse(e.Day.Date.ToString())
myContent(dt.Day,1)=dt.Day
myContent(dt.Day,2)=dt.Month
myContent(dt.Day,3)=dt.DayOfWeek

End Sub

sub scrivi(obj as object, e as eventargs)

Dim j As Integer
for j =1 to 28
response.write (myContent(j,1))
response.write (myContent(j,2))
response.write (myContent(j,3))

next j

end sub

</SCRIPT>

<form runat="server">
<asp:calendar id="cal" runat="server" onDayRender="cal_DayRender" enableviestate="false"/>
<asp:button id=btn1 onclick="Scrivi" runat="server" />
</form>
francescoc wrote:
Ho un Array "myContent" che alimento con il Render di un calendario. Ma quando voglio utilizzare i valori nella Sub "scrivi", non mantiene i valori. Qual'è la procedura giusta per mentenere e passare i valori da una sub ad un'altra? Grazie

fare in modo che la sub scrivi venga richiamata dopo cal_DayRender, ma da questo codice che hai postato non si può capire altro che questo.

Daniele Bochicchio | ASPItalia.com | Libri
Chief Operating Officer@iCubed
Microsoft Regional Director & MVP
94 messaggi dal 29 ottobre 2002
In effetti è già così. Il cal_DayRender avviene all'apertura della Pagina, altrimenti il calendario non verrebbe visualizzato, e poi c'è il pulsante che posso premere ed effettuare la sub scrivi. L'unica soluzione che ho trovato è alimentare una variabile di sessione. Ma non capisco xchè una variabile Public non resta valorizzata ed una variabile di sessione si.
In effetti tutto questo mi serve per creare una griglia con i giorni del mese corrente creati in automatico, per cui leggo i valori dal calendar e li porto come intestazione di colonna ( es: 1 giovedì, 2 Venerdì...ecc:). Se c'è un metodo migliore accetto suggerimenti. Grazie
francescoc wrote:
Ma non capisco xchè una variabile Public non resta valorizzata ed una variabile di sessione si.

nel tuo caso non inizializzi l'array, quindi come cosa ci può stare. dovresti cercare di verificarlo con il debugger, per capire come vengono invocati i vari eventi.

Daniele Bochicchio | ASPItalia.com | Libri
Chief Operating Officer@iCubed
Microsoft Regional Director & MVP
1.508 messaggi dal 27 dicembre 2005
ho un attimo di confusione .... anche se la dichiara una variabile public se ricordo bene non rimane viva per tutta l'applicazione o ricordo male ?.

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.