29 messaggi dal 11 novembre 2004
Ciao a tutti,
Ho da poco approcciato ASP.Net dovendo scrivere un web service che restituisce in output un tipo complesso di dati.
Ora, dopo aver un po' faticato nel capire come si definisce una classe con i vari tipi e sottotipi ed essere riuscito a popolarne i singoli valori ora mi si presenta un problema ovvero...
Ho creato un progetto client che richiama il web service, fornisce un array di dati previsti in input dal W.S. (e fin qui tutto ok...) ma nel tipo complesso che ho definito come output non mi ritorna indietro nulla, anzi mi viene inizializzato a 'Nothing'
Riporto di seguito parte del codice del WS
    <WebMethod(Description:="<b>Restituisce....</b>", enableSession:=True)> _
    Public Function getAffidamenti(ByVal DatiInput As Request) As Response
        Dim outStatiAmmin As New Response
        Dim objAffidamenti As New ResponseAffidamenti
...
...
        outStatiAmmin.ResponseAffidamenti = objAffidamenti

Return outStatiAmmin
    End Function

Qualcuno mi può dare una mano (Vanno bene anche link con spiegazioni)
Grazie
Gian
Modificato da duttogfr il 22 febbraio 2008 17.03 -
Hai aggiunto alle tue classi (tutte) l'attributo [Serializable] o - in alternativa - hai implementato le interfacce di serializzazione xml richieste?

Prova ad aprire il WSDL del servizio e vedi se contiene la definizione dei tuoi oggetti e se questa è corretta.

HTH

Matteo Casati
GURU4.net

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.