26 messaggi dal 09 luglio 2007


Ciao a tutti il mio problema è questo....
sto gestendo un sito e-commerce... e quando faccio l'inserimento di un prodotto nella tabella carrello....devo controllare che il prodotto non ci sia già se no devo sommare le quantità precedentemente inserite con quelle attuali...
il problema nasce da questo:
se io ho un solo record nella tabella mettiamo proprio con cod PN1001 quello che voglio inserire io....
facendo la select e poi controllando:
if (reader.Read()) mi da falso...anche se c'è un record solo...perchè reader.Read() controlla il record successivo...quindi che ci sia uno o zero record mi restituisce sempre false...come faccio a controllare che la tabella non abbia record...???? ps:in c#

ManuMinù wrote:
if (reader.Read()) mi da falso...anche se c'è un record solo...perchè reader.Read() controlla il record successivo...quindi che ci sia uno o zero record mi restituisce sempre false...come faccio a controllare che la tabella non abbia record...???? ps n c#

il metodo Read() si posiziona sul record corrente, quindi la prima volta che lo richiami va sul primo. va da sè che se lo metti dentro un ciclo e poi lo richiami di nuovo, li stai leggendo 1 uno e l'altro no.

Daniele Bochicchio | ASPItalia.com | Libri
Chief Operating Officer@iCubed
Microsoft Regional Director & MVP

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.