Bhè, l'editor è 'finto' ma c'è Expression Blend che è una bomba!
Credo che non potremo prescindere da expression perchè la creazione dei brush,
l'allineamento dei campi all'interno dei data template e cose simili
richiedono strumenti fortemente specializzati.
il punto è, che avrebbero potuto integrarlo anzichè farselo pagare a parte.
irombeach@libero.it wrote:
Bhè, l'editor è 'finto' ma c'è Expression Blend che è una bomba!

Blend non può essere usato in Team, non avendo un source control integrato. il che è una bella seccatura, tanto per dire la prima cosa a caso che mi passa per la testa.

il punto è, che avrebbero potuto integrarlo anzichè farselo pagare a parte.

no, il punto è che anzichè fare solo Blend, avrebbero dovuto fare entrambe le cose, perchè un dev che fa anche un po' il grafico ha esigenze diverse da chi fa solo il dev

Daniele Bochicchio | ASPItalia.com | Libri
Chief Operating Officer@iCubed
Microsoft Regional Director & MVP

Credo che non potremo prescindere da expression perchè la creazione dei brush,
l'allineamento dei campi all'interno dei data template e cose simili
richiedono strumenti fortemente specializzati.

appunto adesso con Blend fai benissimo la definizione di pennelli & co, ma mancano strumenti evoluti, la definizione di Template è macchinosa e alcuni comportamenti dell'ide possono spiazzare completamente.

onestamente mi sono trovato molto meglio a definire Template a mano che con Blend.

insomma un Tool deve essere d'aiuto alla creatività, o perlomeno non la deve intralciare.

aggiungiamoci il fatto che manca l'intellisense...o capito che per questo dovremmo usare il VS, ma un minimo non farebbe schifo.

i prodotti sono valida ma da qui ad essere delle bombe ce ne corre.

lavorare lavorare lavorare

Silvelight e WPF rimarranno prodotti di nicchia se non ci saranno tool capaci di trainali a dovere.

è vero che Flash ha fatto stragi anche senza un editor serio, ma non aveva concorrenza ed è il plug-in è stato distribuito per lungo tempo con Windows.

non vorrei essere pessimista, ma a questo ritmo avremo un editor degno di questo nome tra minimo 2 anni...spero di sbagliarmi, perché altrimenti tutto rimarrà altamente artigianale, ed in ambienti dove conta la produttività WPF verrà scartato a priori

Chi parla senza modestia troverà difficile rendere buone le proprie parole.
Confucio

http://nostromo.spaces.live.com/default.aspx
Devo darvi ragione.
Probabilmente ho risposto più con il cuore che con la testa.
Ragioni di cassa mi hanno imposto di lavorare con vb6 per quasi 5 anni.
Da un anno ormai sono entrato nel mondo .net; siccome sviluppo per mestiere, ho
dovuto farlo di corsa, studiando la notte.
Ovviamente nn posso dire di avere recuperato tutto il tempo perduto però
sono andato abbastanza a fondo, imponendomi di non fermarmi all'esteriore, puntando al sodo.

Poi mi sono imbattuto in wpf e me ne sono innamorato.
Dimenticando però che in più di una occasione ho perso lunghe ore per ottenere
cose che con due righe di vb avrei ottenuto in un attimo.

Secondo me le potenzialità sono enormi però in effetti la produttività è un aspetto molto importante; anzi fondamentale.
Ad oggi, probabilmente la tecnologia non è pronta per lo stress tipico del nordest.... "vendere a clienti dei progetti 'chiavi in mano' senza aver scritto ancora una linea di codice..."

Suppongo però che dopo tutti questi investimenti, non lasceranno cadere un prodotto così promettente, senza nemmeno lottare!

ciao
Suppongo però che dopo tutti questi investimenti, non lasceranno cadere un prodotto così promettente, senza nemmeno lottare!

no, non è quello, perchè WPF è il futuro, senza dubbio. il problema è che devono farlo diventare anche il presente e per questo servono un po' di cose che giustamente sanno e su cui stanno lavorando: performance, controlli e editor decente

Daniele Bochicchio | ASPItalia.com | Libri
Chief Operating Officer@iCubed
Microsoft Regional Director & MVP

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.