11 messaggi dal 30 ottobre 2007
salve a tutti... io ho iniziato da poco a usare asp.net e per iniziare ho provato a fare un sito collegato a un database.. praticamente ho creato una pagina asp.net con dentro un datagrid dove volevo caricare i dati del mio database.. allora ho aggiunto un nuovo database a esplora server che mi ha aggiunto al file web.config questa connessione:"Data Source=.\SQLEXPRESS;AttachDbFilename=|DataDirectory|\HFAVC.mdf;Integrated Security=True;User Instance=True"
allora ho scritto il codice (usando per la connessione al database la stringa scritta in precedenza) e avviato il debug da localhost e funzionava... poi ho trovato un sito di hosting asp.net gratuito e con supporto sql server 2005, dove ho caricato il mio sito... ma non funziona più!!! mi da questo errore:
A connection was successfully established with the server, but then an error occurred during the login process. (provider: Named Pipes Provider, error: 0 - No process is on the other end of the pipe.)
quale può essere la causa? la stringa di connessione? se si cosa devo cambiare?
492 messaggi dal 08 gennaio 2007
Ciao, ho avuto un' esperienza simile su AspSpider e nonostante abbia tentato tutte le soluzioni suggerite sul forum dell' hosting provider non ne sono riuscito a venire a capo. Controlla la documentazione sul forum o help del provider riguardo il formato della stringa di connessione
il problema è che non accade solo con aspspider ma anche per esempio con quantasoft..tu come hai risolto?
492 messaggi dal 08 gennaio 2007
Semplicemente non ho risolto, su aspspider ho usato per un pò un db access, poi dovevo realizzare un sito per un cliente è ho preso hosting su aruba. Penso che comunque, specialmente se alle prime armi, utilizzare quel genere di hosting non serva a granchè, piuttosto se vuoi provare l'hosting professionale per comprendere meglio il deployment delle applicazioni alcuni provider forniscono dei periodi di prova; se favoleggio sconfessatemi pure...
Ciao e buon lavoro
EmaGuzzetti wrote:

stai usando una single user instance, che non va bene in produzione, perchè come il nome stesso dice è una istanza che ti consente di usare un utente per volta.
il deployment di un database con SQL Server è un'operazione differente dal copiare un file, in genere si generano le strutture e poi si fa l'export. vedi
http://forum.aspitalia.com/forum/post/317594/Sql-Server-Express-Importare-Tabelle-DB.aspx

Daniele Bochicchio | ASPItalia.com | Libri
Chief Operating Officer@iCubed
Microsoft Regional Director & MVP
Daniele Bochicchio ha scritto:
EmaGuzzetti wrote:

stai usando una single user instance, che non va bene in produzione, perchè come il nome stesso dice è una istanza che ti consente di usare un utente per volta.
il deployment di un database con SQL Server è un'operazione differente dal copiare un file, in genere si generano le strutture e poi si fa l'export. vedi
http://forum.aspitalia.com/forum/post/317594/Sql-Server-Express-Importare-Tabelle-DB.aspx

non ho capito bene... in quel caso si parla di copia di tabelle.. io le ho già create nel db..io voglio solo accederci.. come si fa a non utilizzare una single user instance?
Modificato da EmaGuzzetti il 21 febbraio 2008 15.37 -
Modificato da EmaGuzzetti il 21 febbraio 2008 16.36 -
EmaGuzzetti wrote:
non ho capito bene... in quel caso si parla di copia di tabelle.. io le ho già create nel db..io voglio solo accederci.. come si fa a non utilizzare una single user instance?

basta modificare la stringa di connessione per puntare all'istanza di SQL Server ed al nome del database.
vedi
http://www.aspitalia.com/servizi/connectionstring-SQLServer.aspx

Daniele Bochicchio | ASPItalia.com | Libri
Chief Operating Officer@iCubed
Microsoft Regional Director & MVP
e se io voglio hostare i miei file su un server non mio.. come posso sapere il nomeserver? oppure c'è un nome predefinito per tutti?
Modificato da EmaGuzzetti il 22 febbraio 2008 15.35 -

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.