chi ha usato Blend o Design si sarà accorto che sono prodotti validi, ma ancora con molte cose da aggiungere o migliore.

la più eclatante: in Design manca la possibilità di importare lo XAML, rendendo di fatto la comunicazione tra Design e Blend mono direzionale...non è certo il massimo per un lavoro prettamente grafico, dove le modifiche sono nell'ordine di una al secondo.

pensare che uno realizzi la grafica in Design e poi lo importi in Blend e che mai, e ribadisco ma,i questa sia modificata non è realistico.

insomma i prodotti macromedia 6 anni fa avevano un "bottoncino" che permetteva di aprire da Dreamweaver un file png, jpg in Fireworks, elaborarlo chiudere Fireworks e trovarselo aggiornato in Dreamweaver,o in qualsiasi altro programma della suite, dell'ormai defunta Macromedia.

parlando di Blend, ci sono perlomeno una decine di idee che vengono comunemente a chi lo usa per l'animazione.

ad esempio usando l'interpolazione spline, sarebbe comodo poter "entrare" nel dettaglio nella timeline e trovare le maniglie di controllo della curva di bezier direttamente li e non fare la spoletta tra il pannello propeties e "object and timeline".

ancora, la possibilità di animare i punti e fichissima, ma selezionare uno ad uno i punti è un massacro, servirebbe una "selezione morbida", ovvero selezionare un punto, impostare una sorta di "caduta" che definirebbe il coinvolgimento nello spostamento i punti limitrofi.

mi fermo altrimenti scrivo un libro

Chi parla senza modestia troverà difficile rendere buone le proprie parole.
Confucio

http://nostromo.spaces.live.com/default.aspx
nostromo wrote:
chi ha usato Blend o Design si sarà accorto che sono prodotti validi, ma ancora con molte cose da aggiungere o migliore.

sante parole

Daniele Bochicchio | ASPItalia.com | Libri
Chief Operating Officer@iCubed
Microsoft Regional Director & MVP

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.