5 messaggi dal 19 luglio 2001
Perchè una newsletter da inviare ad una lista di utenti (costruita con jmail.dll) funziona perfettamente da casa e non in ufficio (il codice è identico). Forse per via di qualche impostazione del Server (Windows 2000), del Proxy o del Firewall. Non sono una sistemista. S.O.S.
Ciao a tutti

Annalisa De Toni
2.907 messaggi dal 15 maggio 2001
Contributi
Molto probabilmente e colpa dei server ,sono gli stessi ???

Ti dà errori o proprio fà cilecca ???

Ciao da Rome

5 messaggi dal 19 luglio 2001
No,a casa non ho una rete(per fortuna!). La cosa bella è che in ufficio invia solo ad un indirizzo (che è un account dell'ufficio) mentre per tuuti gli altri mi dice queste cose:
Number of attachments: 1
attachments:
{
Encoding "c:\Annalisa\Newsletter\Newsletter.htm"
}
.execute()
{
No server(s) specified. Invoking DNSSendMail();
No MX records found for tin.it. Trying to connect to host directly...
Error: SOCKET ERROR: Host not found
}
Forse dipende dall'impostazione POP di Outlook. Dovrei settarla con SMTP di default?
Ciao

Annalisa De Toni

Annalisa De Toni
2.907 messaggi dal 15 maggio 2001
Contributi
Ma scusami,esiste la directory "c:\Annalisa\Newsletter\Newsletter.htm" sul computer del tuo ufficio ??? E soprattutto esiste il file Newsletter.htm ??

Ciao Rome



5 messaggi dal 19 luglio 2001
Ovviamente si! Ho provato a far girare il tutto sia sul mio Pc che sul server, ma il risultato è lo stesso. Dipenderà da qualche impostazione del DNS server? O dal Proxy? Oppure dal Firewall? Boh... Dato il tipo di errore (no MX records found for tin.it. Trying to connect to host directly etc. ect.) dovrò cambiare il record MX del DNS del mio server?Comunque se non risolvo la cosa entro questa mattina mi rivolgerò ad un sistemista!!! Grazie. Ciao

Annalisa De Toni

Annalisa De Toni

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.