701 messaggi dal 18 febbraio 2002
www.dimsolutions.it
Salve,

avrei bisogno di chiedere all'utente la conferma dell'esecuzione di una query di cancellazione.

avevo provato con un codice del genere javascript:

Page.Controls.Add(new LiteralControl("<script>if (confirm('ATTENZIONE: Eliminando un Comune verranno eliminati anche gli Immobili associati. sei sicuro di voler continuare?')){alert('OKKKK');}else{alert('ANNULLA');}</script>"));

Il messaggio compare poi però non so come catturare se l'utente ha premuto SI oppure NO ed eseguire la funzione in C# di DELETE.

grazie
701 messaggi dal 18 febbraio 2002
www.dimsolutions.it
ho trovato

function confirm_delete()
{
if (confirm("Are you sure you want to delete the custom search?")==true)
return true;
else
return false;
}

Using code-behind, you can attach the javascript popup dialog to the button:

_myButton.Attributes.Add("onclick", "return confirm_delete();");

grazie a tutti
132 messaggi dal 22 marzo 2007
Ciao , ho letto il problema del ritorno dei parametri del pop up che hai segnalato se non erro ieri, poi ho visto anche che l'hai risolto.. Anche io ho il tuo stesso problema, potrei chiederti in quale punto della pagina tu ti crei la funzione confirm_delete?

io faccio cosi, nell'aspx.vb mi creo la funzione :
Function confirm_delete()

if (confirm("Are you sure you want to delete the custom search?")==true)
Return True
Else
Return False
End If
end function

però mi da l'errore "confirm non dichiarato"..
poi un'altra cosa, tu il "_myButton.Attributes.Add("onclick", "return confirm_delete();");" come lo crei e in quale parte del file? Lo crei all'interno della funzione che contiene il Page.Controls.Add(new LiteralControl ) ecc.... ???? perchè non riesco a capire in che modo riesci ad intercettare l'evento scaturito dal click sul pop up,cioè se OKKK o ANNULLA

Scusami se forse non sono stato troppo chiaro.
Grazie infinite
alex
152 messaggi dal 18 gennaio 2002
Molto più semplicemente puoi utilizzare onclientclick

esempio:
<asp:ImageButton ID="ImageButton2" runat="server" AlternateText="Elimina" CausesValidation="False" CommandName="Delete" ImageUrl="../immagini/elimina1.gif" OnClientClick="return confirm('Sei sicuro?');" />
Ciao, grazie per la risposta..
il problema però è che la mia cancellazione avviene mediante un
<asp:CommandField HeaderText="delete" SortExpression="idscheda" DeleteImageUrl="~/Image/delete.jpg" ButtonType="Image" ShowDeleteButton="true" />
che si trova all'interno del gridview.. come potrei gestirlo in questo caso? e poi, una volta che si apre il pop up , come intercetto l'evento OK o ANNULLA??? nel caso in cui è OK io richiamo una funzione che fa la delete..

ciao e grazie
alex
convertilo in un template field...

puoi usare l'esempio per i pulsanti edit e elimina per l'item template ed i pulsanti salva, annulla per l'editItemTemplate. (se copi l'intero codice così come è all'interno del gridview dovrebbe funzionare... ovviamente servono le gif)

<asp:TemplateField InsertVisible="False">
<EditItemTemplate>
<asp:ImageButton ID="ImageButton1" runat="server" AlternateText="Aggiorna" CausesValidation="True"
CommandName="Update" ImageUrl="../immagini/salva1.gif" /><asp:ImageButton ID="ImageButton2" runat="server" AlternateText="Annulla" CausesValidation="False"
CommandName="Cancel" ImageUrl="../immagini/annulla1.gif" />
</EditItemTemplate>
<ItemStyle CssClass="barrastrumenti" Width="56px" />
<ItemTemplate>
<asp:ImageButton ID="ImageButton1" runat="server" AlternateText="Modifica" CausesValidation="False"
CommandName="Edit" ImageUrl="../immagini/modifica1.gif" /><asp:ImageButton ID="ImageButton2" runat="server" AlternateText="Elimina" CausesValidation="False"
CommandName="Delete" ImageUrl="../immagini/elimina1.gif" OnClientClick="return confirm('Sei sicuro?');" />
</ItemTemplate>
</asp:TemplateField>
Inoltre onclientclick si verifica prima dell'evento server ... se confirm restituisce false l'evento seguente non si verifica.
SIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!!!
grazie infinite... funziona ed è molto + facile da gestire..
ciao alex

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.